Home Terza pagina Klopp è il ‘Messia’ per i tifosi del Liverpool? “Non cammino sulle...

Klopp è il ‘Messia’ per i tifosi del Liverpool? “Non cammino sulle acque, mi piace tuffarmici”

FBL-EUR-C1-DORTMUND-MALAGAL’arrivo di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool ha suscitato grande entusiasmo nei fans dei Reds. Dopo le tre stagioni targate Brendan Rodgers, nelle quali il Liverpool ha portato a casa solo una qualificazione in Champions nella stagione 2013-2014, i tifosi del prestigioso club in rosso auspicano che il tecnico tedesco, ritenuto un vincente dopo i quattro trofei vinti col Borussia Dortmund fra il 2010 e il 2014 (2 Bundesliga, 1 Coppa di Germania, 1 Supercoppa di Germania), riesca a riportare il titolo della Premier League ad Anfield Road, dove manca da ormai ben 25 anni.

Klopp, che pure è tecnico non certo ‘timido’, invita tutti a stare coi piedi ben saldi a terra… “Se volete vedere il Liverpool avere maggiore successi rispetto agli ultimi 25 anni – ha affermato Klopp in conferenza stampa rivolgendosi ai tifosi Reds – Dovrete fare anche voi la vostra piccola parte. Se volete dipingermi come Gesù ma il giorno dopo affermare che ‘no, non riesce a camminare sull’acqua’, allora abbiamo un problema“.

Io non cammino sull’acqua, mi piace tuffarmici – ha proseguito Klopp – Dopo tutta questa eccitazione iniziale, sarà bene calmarci tutti e parlare di calcio. Ma anche di obiettivi, che sono molto importanti nella vita. I tifosi del Liverpool hanno atteso per tanti anni e posso capire che abbiano perso la pazienza, ma le cose non funzionano così. Certe cose dovranno cambiare, perchè io sono diverso dagli altri allenatori, ma le cose non possono cambiare in un solo giorno“.

Articolo precedenteTegola per l’Avellino 
Articolo successivoDall’Inghilterra: Napoli su Dembelè, offerti 14 milioni al Tottenham
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...