Home Calcio Serie A Juventus-Napoli, Avv. Chiacchio: “Si potrebbe andare al Tar e al Consiglio di...

Juventus-Napoli, Avv. Chiacchio: “Si potrebbe andare al Tar e al Consiglio di Stato”.

L’ avvocato ed esperto di diritto sportivo, Edoardo Chiacchio, è intervenuto a Radio Marte per commentare lo stato e le possibili strade legali da percorrere per il caso Juventus-Napoli:

 “Il fatto che il Napoli sia da solo davanti al Collegio di Garanzia del CONI sarà un enorme vantaggio. Avere due controparti che non si costitiscono dà un vantaggio, speriamo che il ricorso vada accolto. Le possibilità sono tre: si può accogliere il reclamo senza rinvio, decidendo di accogliere il ricorso con la programmazione del match e la revoca del punto di penalizzazione. Ci può poi essere annullamento con rinvio al giudice di secondo grado, con i componenti della giuria che sarebbero diversi. La terza ipotesi è quella del rigetto, che ovviamente non ci auguriamo. Penalizzazione e punteggio a tavolino sono collegate? No, il CONI ha diversificato gli aspetti. In caso di rigetto il Napoli potrebbe impugnare al TAR e al Consiglio di Stato”.

Fonte: tuttonapoli.net

Articolo precedenteTacchinardi: “Le dichiarazioni di Gattuso mi hanno spiazzato”.
Articolo successivoCoppa Italia: a Gennaio gli Ottavi
Italo Napolitano, classe 2000,laureando in Filosofia, appassionato di calcio e giornalismo, attento alle vicende del calcio Napoli e del calcio campano, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.