Home Senza categoria Italia Under 21-Belgio Under 21 0-1: Amuzu beffa gli azzurrini

Italia Under 21-Belgio Under 21 0-1: Amuzu beffa gli azzurrini

L’Italia Under 21 gioca un buon primo tempo ma non è precisa in fase conclusiva: nella ripresa il Belgio cresce e passa nel finale con Amuzu.

L’Italia Under 21 esce sconfitta dal test amichevole contro i pari età del Belgio: buon primo tempo per i padroni di casa, che vengono beffati nel finale da una grande giocata di Amuzu.

Di Biagio deve fare i conti con numerose assenze e lancia nel tridente Kean con Vido e Parigini, a centrocampo intoccabili Locatelli e Mandragora con Murgia. Adjapong schierato per l’occasione da terzino destro, con lo spostamento di Calabria a sinistra.

Buon approccio al match da parte degli azzurrini, che fraseggiano bene nella metà campo avversaria e arrivano spesso alla conclusione da fuori, senza però trovare la giusta precisione. Gli avversari si rendono pericolosi in ripartenza con la velocità di Lukebakio e la fantasia di Schrijvers.

Con il passare dei minuti i ragazzi di Di Biagio prendono in mano il possesso palla e fraseggiano bene sugli esterni, sfruttando anche le numerose sovrapposizioni di Calabria e Adjapong. Manca però la precisione nell’ultima giocata e poco dopo la mezz’ora è il Belgio a sfiorare il vantaggio: Mandragora devia un cross dal fondo e la palla si stampa sul palo alla sinistra di un immobile Scuffet. Poco prima dell’intervallo Murgia spreca un bel cross di Calabria: il colpo di testa da ottima posizione finisce fuori.

Nella ripresa Di Biagio manda in campo Favilli, Orsolini, Zaniolo, Bastoni e Luca Pellegrini. L’Italia prova sempre a fare la partita, ma continua a non trovare gli spazi giusti tra le linee avversarie.

Con il passare dei minuti calano notevolmente i ritmi e l’Italia va in difficoltà dal punto di vista fisico, lasciando più campo al Belgio. Nel finale arriva la beffa per gli azzurrini con il grandissimo goal del neo entrato Amuzu: dribbling su Calabria e bolide sul palo lontano che lascia immobile Scuffet. Poco prima del fischio finale Valzania centra un clamoroso palo con una conclusione rasoterra dal vertice dell’area. Italia poco incisiva ma anche sfortunata.

Fonte: goal.com

Articolo precedentePallavolo femminile: Italia con Serbia e Giappone
Articolo successivoNations League, per l’Italia test a Coverciano prima della sfida contro la Polonia
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...