Home News Italia Mele: “L’impatto iniziale del Napoli sul campionato, è stato estremamente positivo”

Italia Mele: “L’impatto iniziale del Napoli sul campionato, è stato estremamente positivo”

Giornalista e inviata di Canale8 e direttore di 100x100Napoli.it

Mancano veramente pochi giorni alla chiusura della sessione estiva del Calciomercato e il Napoli ha già messo a disposizione di Luciano Spalletti giocatori che sicuramente faranno la differenza in questa stagione. Noi di Mundo Napoli Sport 24 abbiamo incontrato la giornalista e inviata di Canale8 e direttore di 100×100 Napoli.it Italia Mele per parlarne. Ecco cosa ci ha detto nel corso dell’intervista che ci ha rilasciato:

Quali sono le aspettative su questo Napoli rivoluzionato?

L’impatto iniziale del Napoli sul campionato, come abbiamo potuto vedere tutti, è stato estremamente positivo.
Al di là del valore delle squadre affrontate, l’atteggiamento mentale e lo sviluppo della manovra sono stati convincenti ed i punteggi eclatanti hanno fatto il resto.
Le aspettative societarie sono, sicuramente, di fare il meglio possibile.
I tifosi, dopo il comprensibile sconcerto iniziale, per la partenza di calciatori iconici e che hanno fatto la storia recente del club, hanno riacquistato entusiasmo.
Per quello che mi riguarda, provare ad indovinare il futuro mi sembra un esercizio inutile.
Mi interessa solo il presente ed il presente del Napoli è molto accattivante”.



A proposito di Kvaratskhelia, in tanti lo paragonano a Baggio e addirittura alcuni affermano che é meglio di Cavani. Alla luce di questo, come vede questo ragazzo?

Ogni calciatore è diverso dagli altri e cerca di essere se stesso, magari ispirandosi a qualche top player. Kvaratskhelia, ha dichiarato che il suo mito è Cristiano Ronaldo. Sicuramente Kvara sta dimostrando capacità straordinarie. Ha una qualità tecnica sopraffina ed anche forza fisica.
Deve imparare a gestire bene le forze, perché fa un gioco dispendioso. Tatticamente è già più disciplinato. Spalletti, in ritiro ha lavorato, con lui molto sulla posizione. Deve anche imparare a tenere meno palla ma sono aspetti normali in un calciatore giovane. Caratterialmente, si è mostrato, da subito, disponibile con i compagni e voglioso di imparare la lingua. È un predestinato”.


Siamo alle ultime battute della sessione estiva del Calciomercato che come sappiamo il 1 Settembre chiude i battenti. Cosa manca al Napoli per chiudere il mercato in bellezza?

La società proverà a prendere Keylor Navas”.

A cura di Anastasia Marrapodi

Articolo precedenteFabio Caressa: “Kvaratskhelia è un giocatore importante”
Articolo successivoNapoli vs Juve Stabia: ecco come vederla
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.