Home Senza categoria Inter, Mazzarri: “Nella ripresa ci sono mancate le forze”

Inter, Mazzarri: “Nella ripresa ci sono mancate le forze”

mazzarri5

Intervistato dai microfoni di Sky Sportdopo il pari a reti inviolate tra Inter e Napoli, il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri ha commentato il risultato maturato a San Siro: “Guardo sempre la prestazione, nel primo tempo abbiamo offerto una grande gara. Abbiamo sofferto qualcosa in contropiede, avremmo meritato il gol. Nella ripresa ci sono mancate le forze, abbiamo sofferto la presenza di un uomo in più in mediana come Hamsik. Dispiace, avremmo potuto vincere se fossimo riusciti a segnare nel primo tempo”.

La sostituzione di Icardi? “L’ho cambiato perché dovevo rinforzare il centrocampo, ci siamo parlati in modo normale. Non c’è nulla di strano, è stato un semplice dialogo nei pressi della panchina”.

Difesa a quattro l’anno prossimo? Con Hamsik dal 1′ avremmo giocato a quattro dall’inizio, ho cambiato a gara in corso con l’inserimento di Marek ma non è il tipo di calcio che piace a me. Vorrei impiegare la difesa a quattro con un metodista al centro, come la Roma che può contare su De Rossi. Vorrei adottare questo schieramento nell’anno prossimo qualora fosse possibile, l’ho usato anche a Napoli ma in azzurro avevo una rosa che allenavo da tempo. Oggi sarebbe stato rischioso giocare a quattro vista la qualità del club azzurro”.

Un mediano per la prossima stagione? Non possiamo esagerare con le parole, per quest’anno va bene così perché è stata una stagione particolare. Il pari di oggi si può accettare, il Napoli è tra le migliori formazioni in Italia. Ci mancano tanti punti in questa stagione, finora abbiamo pareggiato tante gare che avremmo potuto vincere”.

Kovacic? “Punto a far migliorare i calciatori, lui sta maturando così come tutta la squadra. Sta crescendo, è un grande calciatore. È diventato utile in fase passiva, non avevo dubbi sulla sua crescita. Sta proseguendo il suo percorso, il tempo gli darà ragione perché diventerà un grande campione”.

Articolo precedenteSerie A: Fiorentina blinda il quarto posto, goleada Hellas
Articolo successivoReina: “Il mio futuro? Valuteremo cosa fare con il Liverpool”