Home Prima pagina Il Napoli stende la Dea e aggancia il Milan

Il Napoli stende la Dea e aggancia il Milan

Il Napoli espugna Bergamo battendo 3-1 la Dea al Gewiss Stadium

Una vittoria di grande spessore e mentalità quella del Napoli a bergamo, nonostante le assenze importanti di Rahmani, Di Lorenzo e Osimhen.

Un grande segnale dato dagli azzurri in ottica scudetto, una vittoria che da grande consapevolezza alla squadra e mette pressione alle avversarie.

Il Napoli si porta subito in vantaggio al 14′ con un calcio di rigore conquistato da Mertens che anticipa Musso e viene steso, Di Bello assegna il penalty dopo l’on field review. Insigne dal dischetto batte Musso e sblocca la partita. Il raddoppio arriva al 37′ con uno splendido schema su calcio di punizione, Politano viene servito splendidamente da Insigne ed è bravissimo a coordinarsi e ribadire in rete per il raddoppio azzurro. Il Napoli chiude il primo tempo sul 2-0.

Nella ripresa l’Atalanta accorcia le distanze con De Roon al 58esimo, gli azzurri però la chiudono con l’asse Lozano Elmas, il messicano riparte ed è bravissimo a servire Elmas che con freddezza batte Musso e segna il gol del 3-1. I cambi di Spalletti sono stati dunque decisivi nel portare a casa la vittoria.

Gli azzurri agganciano momentaneamente il Milan a quota 66 punti, i rossoneri giocheranno però domani sera a San Siro contro il Bologna. Il Napoli si porta inoltre a +6 sull’Inter e +7 sulla Juventus, le due squadre si affronteranno stasera all’Allianz Stadium.

Fabio Festa

Articolo precedenteLorenzo Insigne: “Allo scudetto ci crediamo”
Articolo successivoAtalanta-Napoli 1-3, le pagelle: Insigne geniale, fenomeno Lobotka…
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.