Home News Atalanta-Napoli 1-3, le pagelle: Insigne geniale, fenomeno Lobotka…

Atalanta-Napoli 1-3, le pagelle: Insigne geniale, fenomeno Lobotka…

Il Napoli passa anche a Bergamo e alimenta i sogni scudetto. Gli azzurri passano in vantaggio con Insigne che realizza un calcio di rigore conquistato da Mertens. I ragazzi di Spalletti soffrono la freschezza dei padroni di casa ma trovano il raddoppio con Politano che gira di sinistro un assist geniale di Insigne. Nella ripresa, i padroni di casa trovano il gol con De Roon di testa e la gara si fa più difficile. Il Napoli si compatta e in contropiede chiude i giochi con Elmas che sfrutta bene una bellissima giocata di Lozano.

Ospina 7: sempre preciso con i piedi e salva i suoi in varie occasioni.

Zanoli 7: sostituisce al meglio Di Lorenzo giocando da veterano, sua la splendida giocata per Mertens per il primo gol, un ragazzo prodigio.

Juan Jesus 6,5: sempre concentrato e preciso, bravo nel farsi trovare sempre pronto quando chiamato in causa.

Koulibaly 7: inizia male con alcuni errori di concentrazione poi comanda lui.

Mario Rui 7: rimane sempre basso e fa bene, salva i suoi in varie occasioni con diagonali perfette, bene.

Lobotka 8: ormai su di lui si sprecano gli elogi, tiene palla quando serve, la smista con velocità e intelligenza e fa anche incursioni da mezz’ala, il centrocampo è suo, fenomeno.

Anguissa 7: inizia male ma poi finisce in crescendo, ormai è un leader della squadra.

Zielinski 5,5: da lui ci aspetta di più, scompare troppo spesso dal campo.

(70’ Fabian Ruiz sv)

Politano 6,5: inizia con tanta difficoltà soffrendo Zappacosta dalla sua parte, bravo nel girare in porta un pallone prezioso di Insigne.

(59’ Elmas 7: entra con tanta voglia e trova il gol che spegne definitivamente gli avversari.)

Insigne 7: freddo sul rigore conquistato da Mertens, geniale quando inventa l’assist per il raddoppio, cala nella ripresa.

(69’ Lozano 7,5: entra con cattiveria e voglia di incidere, decisivo quando inventa la giocata per Elmas che chiude la gara.)

Mertens 7,5: combatte su tutti i palloni come un ragazzino, si prende il rigore che apre i giochi, fa da regista offensivo come solo lui sa fare, la storia del Napoli.

(88’ Malcuit sv)

All. Spalletti 8: gestisce l’emergenza con grande astuzia, decisive le sue mosse nella ripresa, bene.

Articolo precedenteIl Napoli stende la Dea e aggancia il Milan
Articolo successivoLuciano Spalletti: “Il Napoli è maturato tanto”
Giornalista Sportivo, collaboratore della testata calciomercato.com. ex direttore del nightime magazine, Agente FIFA con una grande passione per il calcio e per il giornalismo, attualmente ricopre la carica di Caporedattore della testata MundoNapoliSport24