Home Copertina Il Napoli espugna il Via del Mare ed è poker

Il Napoli espugna il Via del Mare ed è poker

SSCNapoli.it

Oggi allo stadio Via Del Mare di Lecce alle ore 15.00 si è giocata la quarta giornata di campionato Lecce-Napoli. Nei padroni di casa insieme tutti i piccoletti con l’attacco formato da Farias, Mancosu e Falco. Gli ospiti si schierano con un 4-4-2 con Llorente e Milik punta per la prima volta assieme in campo. Fabian Ruiz a destra con Callejòn e Mertens in panchina. Prima conclusione del Napoli al 12′ con Milik deviata in corner. Al 15′ pericoloso Farias con una conclusione di poco al lato. Al 18′ ci prova Mancosu su errore di Zielinski, palla fuori. Al 22′ tiro di Insigne dell’area di rigore, devia in angolo l’ex portiere del Napoli Gabriel. Sul seguente corner, il portiere brasiliano compie un autentico miracolo sul colpo di testa di Llorente. Sulla ribattuta, Fabian Ruiz non riesce a segnare. Al 28′ Napoli in vantaggio con la rete di Llorente bravo a crederci dopo la deviazione dei difensori del Lecce dopo il tiro di Milik. Al 37′ Insigne si fa parare un rigore da Gabriel assegnato con il VAR per il mani di Tachtsidis su colpo di testa di Llorente. L’arbitro Piccinini per la prima volta fa ripetere il rigore perché Gabriel si muove troppo sulla linea di porta e con le nuove norme non lo può fare e viene ammonito. Sul secondo tentativo Insigne segna per il definitivo 0-2 punteggio con il quale si va a riposo.

Nella ripresa al 50′ Lucioni di testa sfiora il gol. Al 52′ Fabian Ruiz segna lo 0-3, eccede nell’esultanza e viene ammonito dall’arbitro. Al 61′ Ospina respinge la conclusione di Majer, nel proseguo dell’azione Ospina travolge Farias e l’arbitro Piccinini con l’ausilio del VAR assegna il rigore al Lecce che Mancosu trasforma per l’1-3 riaprendo in questo modo la partita. Al 79′ Llorente ciabatta il tiro sul cross di Malcuit e Gabriel para senza problemi. All’81’ Llorente firma la sua personale doppietta segnando su ribattuta di Gabriel dopo un tiro di Insigne. Subito dopo il Lecce con un colpo di testa di Tabanelli sfiora il gol, è bravissimo Ospina a deviare sul palo. Negli ultimi minuti esordio stagionale per Luperto nella sua terra al posto di Llorente. Altri cambi nel Napoli Lozano per Milik e Callejòn per Elmas. Nel Lecce Petriccicone per Tachtsidis, Lapadula per Falco e Benzar per Rispoli. Nei minuti finali Lozano e Zielinski sfiorano il quinto gol. Alla fine il Napoli espugna Lecce con il punteggio di 1-4, portandosi al terzo posto in classifica generale a quota 9 punti. Nonostante le rotazioni, la squadra azzurra ha gestito bene la partita.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteF1 GP Singapore, Vettel vince Leclerc in seconda piazza
Articolo successivoSerie A, prima vittoria per la Sampdoria mentre la Roma si salva nel finale
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24