Home Copertina Il Napoli batte il Torino. A segno Manolas e Di Lorenzo, accorcia...

Il Napoli batte il Torino. A segno Manolas e Di Lorenzo, accorcia Edera

Successo del Napoli al San Paolo. Dopo l’esaltante pareggio contro il Barcellona, il Napoli batte il Torino 2-1 con le reti di Manolas e Di Lorenzo. Nella squadra di Gattuso novità di formazione con l’inserimento di Lobotka, Hysaj, Politano e Milik al posto di Demme, Mario Rui, Callejòn e Mertens. I granata invece in fase passiva si difendono a 5 abbassando Ansaldi e De Silvestri sulla linea dei difensori.Dopo due minuti di gioco prima occasione per il Torino. Ospina esce male e la difesa azzurra è costretta a salvare sulla linea di porta il tiro di De Silvestri. Nella ripartenza Insigne da buona posizione calcia alto. All’8′ tiro da fuori area di Milik respinge Sirigu. Al 19′ Napoli in vantaggio. Punizione di Insigne e colpo di testa di Manolas. Napoli 1-Torino 0. Al 23′ Insigne si mangia un gol e Sirigu blocca il pallone senza problemi. Al 29′ grande giocata di Milik, Insigne tira e Sirigu devia la sfera in corner. Al 33′ punizione di Insigne di poco alta. Non succede più nulla e il primo termina sul risultato di 1-0. Predominio territoriale del Napoli che ha rischiato poco in difesa.

Ripresa al 55′ prima occasione per il Napoli con il tiro di Milik che viene deviato in calcio d’angolo. Al 65′ primo cambio del Torino. Esce Baselli entra Meitè. Al 72’occasionissima per il raddoppio del Napoli. Sirigu si oppone a Di Lorenzo deviando in calcio d’angolo. Al 74′ primo cambio nel Napoli esce Milik entra Mertens. Subito dopo Politano sfiora l’eurogol con Sirigu fuori dai pali. Al 78′ secondo cambio tra le file dei padroni di casa. Esce Lobotka entra Allan. All’82’ splendido assist di Mertens per Di Lorenzo che regala il raddoppio al Napoli. Subito dopo triplo cambio. Nel Torino entrano l’ex Verdi ed Edera per Ricnon e Zaza. Longo dopo il doppio svantaggio, rinforza l’attacco del toro.Nel club azzurro esce Politano entra Elmas. Nel primo minuto di recupero il Torino accorcia le distanze con Edera. Non succede più niente e il Napoli vince la terza partita consceutiva in cmapionato.

Claudio Gervasio

Articolo precedentePolitano: “Gol del vantaggio meritato, ora dobbiamo gestire la gara”
Articolo successivoCoronavirus: bello striscione della Curva B
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24