Home Prima pagina Il commento della SSC Napoli: “Il sole a mezzanotte illumina la...

Il commento della SSC Napoli: “Il sole a mezzanotte illumina la Capitale”

Olimpico

LAZIO: Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric (84′ Acerbi), Radu (71′ Hysaj) Milinkovic-Savic, Leiva (84′ Basic), Luis Alberto, Felipe Anderson (65′ Pedro) Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Demme (81′ Lobotka), Fabian Ruiz, Politano (81′ Ounas), Zielinski (57′ Elmas), Insigne (94′ Juan Jesus), Osimhen. All. Spalletti.

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Marcatori: 62′ L. Insigne, 88′ Pedro, 90’+4′ F. Ruiz
Note: ammoniti Radu, Immobile, Zaccagni

ROMA – Il Sole a mezzanotte illumina la Capitale e stampa il vessillo del Regno di Napoli nel cielo dell’Olimpico. Il sinistro di Fabian fa il giro del Mondo e taglia la bisettrice dell’angolo in un arcobaleno che risplende come una lama nel buio. Il Napoli batte la Lazio a notte fonda con un sinistro di seta pura dell’hombre ispanico al 94esimo. E’ l’ultimo respiro di una sfida intensa ed infinita giocata faccia a faccia senza paura. Segna per primo Insigne dopo un’ora con un destro in drop capolavoro che si infila sul primo palo. Poi un dominio azzurro con il secondo gol sfiorato più volte, compreso uno annullato a Lorenzo per fuorigioco. Ma la Lazio si appella alla legge del calcio e pareggia a 2 minuti dal novantesimo con un sinistro bellissimo di Pedro. Non finisce però, perché al 94′ dopo una manovra avvolgente Fabian Ruiz fa il giro del mondo col suo sinistro meraviglioso. E’ l’urlo della Gloria. Il Sole di mezzanotte illumina d’azzurro il cielo dell’Olimpico. Napoli comanda. Nessun dorma…

Riportato da: SSCNapoli.it

Articolo precedenteLuciano Spalletti: “La squadra ha mostrato carattere”
Articolo successivoMattia Zaccagni: “Dovevamo essere più cattivi nel primo tempo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24