Home Copertina Il 2021 è stato l’anno delle illusioni, sopratutto per il Napoli

Il 2021 è stato l’anno delle illusioni, sopratutto per il Napoli

Napoli

Il 2021 non è stato un anno indimenticabile, non di certo per il Napoli

Si pensava che con l’avvento dei vaccini nel 2021 si sarebbe tornati ad una vita normale, una vita senza restrizioni e quarantene, si pensava di rivedere gli stadi pieni e mai più rivederli vuoti. Purtroppo invece non è ancora così, il 2021 ci ha illuso di aver scacciato via il Covid, ma poco alla volta si fanno dei passi indietro molto dolorosi. La capienza degli stadi si è ridotta nuovamente al 50 % e in Germania si tornano a vedere invece gli stadi a porte chiuse.

Il 2021 è stato un anno di illusione anche per i tifosi del Napoli che hanno visto la propria squadra sfumare tutti gli obiettivi prefissati. Dalla Supercoppa persa il 20 gennaio contro una Juventus tutt’altro che irresistibile, all’eliminazione ai sedicesimi di Europa League contro un umile Granada, fino ad arrivare forse alla delusione più grande di tutte, la Champions League sfumata all’ultima giornata per quel pareggio interno contro il Verona.

Quella partita ha lasciato ferite profondissime nel cuore dei tifosi azzurri, ferite che Luciano Spalletti aveva provato a sanare subito al suo arrivo. Il tecnico di Certaldo è bravo subito ad entrare nella testa dei suoi giocatori e rimuovere le scorie della passata stagione. Gli azzurri partono fortissimo con 8 vittorie consecutive in campionato, eguagliando il record fatto dal Napoli di Sarri nella stagione 2017-18, l’anno dei 91 punti. Tutti si sono illusi allora che il Napoli potesse vincere lo scudetto, ma i tanti infortuni anche quest’anno hanno frenato la corsa degli azzurri, le ultime due sconfitte interne con Empoli e Spezia senza segnare nemmeno un gol hanno evidenziato tutti i problemi della squadra che non può competere per lo scudetto ma deve ad ogni costo centrare quel quarto posto sfumato lo scorso anno.

Il 2021 è stato un anno di illusioni e delusioni, si spera che nel 2022 il Napoli possa riscattarsi e tornare in Champions, ma sopratutto che sia la volta buona che tutti noi torniamo a riprenderci le nostre vite.

Fonte foto: Sportmediaset

Fabio Festa

Articolo precedenteULTIM’ ORA : Juventus-Napoli fischia Sozza e di nuovo Irrati al VAR
Articolo successivoASL di Torino: “ Non so se si giocherà Juventus-Napoli”
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.