Home Senza categoria Iezzo:”Vi dico il risultato di Napoli-Juve”

Iezzo:”Vi dico il risultato di Napoli-Juve”

L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, presenta il big match in programma stasera allo Stadio San Paolo ai microfoni di Tuttojuve.com: Quali ricordi hai di questa sfida? “Ne ho tanti, ho avuto la fortuna di giocarne tanti di Napoli-Juventus e di vincerne anche un bel po’. Quello che ricordo maggiormanente è un Napoli-Juve di Coppa Italia, finito dopo 120 minuti 3-3, con la nostra vittoria ai calci di rigore. Il primo rigore l’ha calciato e sbagliato Buffon, tirandolo fuori. Fu una partita molto bella. Negli ultimi anni abbiamo visto partite che valevano molto, come quella dell’anno scorso a Torino, quando il Napoli ha battuto i bianconeri con gol di Koulibaly, avvicinandosi molto allo Scudetto”.

Oggi che gara sarà?

Non sarà come una di quelle partite che abbiamo visto negli anni scorsi, perchè sono sicuro che la Juventus farà tanto turnover in vista della sfida con l’Atletico Madrid. Però è sempre Napol-Juve, per i napoletani è la partita dell’anno. Da parte dell’anno sicuramente ci sarà la voglia di vincere questa partita e regalare una gioia ai propri tifosi”.

Come giudichi il momento della Juventus?

“In Italia la Juve detta legge, è la squadra che ha la rosa più importante e in Italia fa poca fatica. In Europa, invece, dove si deve confrontare con squadre importanti, di pari livello, sta avendo qualche difficoltà. Ma noi sappiamo che i bianconeri non fanno grandissimo calcio, molto spesso la risolvono i campioni che ha in squadra. E quando questi vengono a mancare, perchè è anche fisiologico che qualche giocatore importante possa sbagliare una partita, possono arrivare anche delle prestazioni brutte come quelle di Madrid”.

E’ iniziato il dopo Buffon in Italia. Qual è la situazione?

Rispetto a qualche anno fa, ora c’è un po’ di materiale in Italia. Penso a due portieri: Donnarumma e Meret. Sono due portieri che daranno alla Nazionale sicurezza per tantissimi anni”.

Ancelotti cosa ha dato al Napoli?

Ha portato sicuramente la sua grande esperienza, il curriculum di tante vittorie, di tanti trofei, sia da calciatore che soprattutto da allenatore. Penso abbia portato anche molta serenità al gruppo, ha lasciato molto spazio alla fantasia dei calciatori. Diciamo che sicuramente ha trovato anche un po’ di vantaggio per via della base di gioco che aveva dato Sarri negli ultimi anni. Oggi vediamo un Napoli che verticalizza di più, lascia molto spazio anche alle giocate singole dei calciatori. Poi un allenatore esperto come Ancelotti rappresenta un riferimento importante per ogni calciatore”.

Pronostico?

Tifo Napoli e spero che possa vincere questa gara per i suoi tifosi”.

Articolo precedentePremier League,Jorginho conquista i tre punti
Articolo successivoPotrebbe saltare una panchina importante in Serie A
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.