Home Copertina Osimhen abbatte il muro granata e Spalletti eguaglia Sarri

Osimhen abbatte il muro granata e Spalletti eguaglia Sarri

Maradona

Il Napoli batte 1-0 il Torino al Maradona e resta al comando della classifica di Serie A con 8 vittorie nelle prime 8 di campionato

Una partita molto fisica come era prevedibile e come aveva anticipato anche Spalletti in conferenza. Nel primo tempo gli azzurri hanno la grande chance con il rigore procurato da Di Lorenzo su una palla inattiva, Insigne però calcia male e il suo tiro viene neutralizzato da Milinkovic Savic. Si chiude sullo 0-0 il primo tempo.

Nella ripresa gli azzurri spingono e trovano il gol del vantaggio al 57′ con Di Lorenzo sugli sviluppi di una palla inattiva calciata da Mario Rui. Il gol viene però annullato dal VAR per fuorigioco.

Spalletti mette dentro Lozano al posto di Politano, poi mette Mertens ed Elmas al posto di Zielinski e Insigne. Proprio da una bella triangolazione tra Osimhen, Mertens ed Elmas arriva il gol del Napoli, il macedone entra in area di rigore e mette in mezzo un pallone che viene rimpallato, bravissimo Osimhen ad anticipare a tutti con uno stacco di testa imperioso che regala al Napoli 3 punti preziosissimi.

Nel finale il Napoli si difende con le unghie e con i denti, Spalletti mette dentro Juan Jesus al posto di Lozano che non la prende benissimo e se ne torna direttamente negli spogliatoi.

Il Napoli vince dunque le prime 8 partite nelle prime 8 di campionato, Spalletti eguaglia il record di Maurizio Sarri del campionato 2017-18, quando il Napoli fece 91 punti, che non bastarono però a vincere lo scudetto. Chissà se quest’anno le cose andranno diversamente, nel frattempo il Napoli resta al primo posto e allunga sull’Inter con un vantaggio di 7 punti e resta davanti di due punti al Milan.

Fonte foto: SSC Napoli

Fabio Festa

Articolo precedenteNapoli-Torino 1-0, le pagelle: Insigne spreca, Osimhen nuovo Re di Napoli…
Articolo successivoIl Napoli vince ancora, ADL: “Complimenti!”
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.