Home Champions league Guardiola esalta il Napoli: “E’ la squadra più forte d’Europa in questo...

Guardiola esalta il Napoli: “E’ la squadra più forte d’Europa in questo momento!”

Dichiarazioni piuttosto sorprendenti quelle pronunciate ieri sera nel post gara Champions di Manchester City-Lipsia dal tecnico dei Citizens Guardiola, uno che di coppe dei campioni se ne intende. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore spagnolo dopo aver commentato la partita dei suoi, ha speso delle bellissime parole anche per il Napoli di Luciano Spalletti, che sarà impegnato questa sera nell’ottavo di ritorno con l’Eintracht Francoforte: “Calcio italiano rinato? Mi fa piacere, ho vissuto due anni in Italia ed ho tanti amici lì. Non è una casualità, il Napoli è forse la squadra in questo momento più forte in Europa, come qualità di gioco è vicina all’Arsenal. Si sono qualificati Milan e Inter, poi in Premier c’è un vostro allenatore, De Zerbi. Sta cambiando tante cose nel calcio inglese col gioco corto e una buona uscita di palla, la sta facendo incredibilmente bene. Tutte le cose belle che succedono in Italia mi fanno felice, ma penso che ci andrò più in vacanza che ad allenare.”

Articolo precedenteSSC Napoli, il messaggio di Di Lorenzo ai tifosi: “Dobbiamo tutti cercare di vivere una giornata che sia bella, senza disordini e senza liti con chi arriverà in città!”
Articolo successivoDi Lorenzo a cuore aperto: “Nessuno si aspettava una stagione del genere: l’ambiente ha vissuto male l’ultima estate e gli addii di alcuni giocatori”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24