Home Calcio Serie A Gonzalo Higuaìn: “Simeone ha il potenziale per poter crescere ancora”

Gonzalo Higuaìn: “Simeone ha il potenziale per poter crescere ancora”

Miami

Gonzalo Higuain, ex attaccante argentino che da poco ha appeso le scarpette al chiodo, si è raccontato in un’intervista per ESPN F90, tradotta dal Corriere dello Sport. El Pipita è scoppiato in lacrime guardando un video. Eco le sue parole: “Mi ha ucciso vedere mia madre (morta un anno fa, ndr). Professionalmente ho lasciato ciò che amo di più dopo la mia famiglia e i miei amici. La palla era il mio più grande giocattolo e il mio più grande desiderio. È stato molto complicato dire basta, ma me ne vado con la coscienza pulita. Sono orgoglioso di aver dato tutto. Voglio lasciare in ogni club che ho giocato i valori, l’insegnamento e la mentalità vincente che ho imparato. L’importante è lasciare una buona immagine di persona perché è quello che conta di più”.

Diego Armando Maradona è stato il primo allenatore a convocare Higuain in Nazionale: “È stato il primo a fidarsi di me. Quando mi ha visto per la prima volta, mi ha abbracciato come se mi conoscesse da 10 anni e mi ha detto “Voglio che giochi come il Real Madrid. Se giochi così, abbiamo più possibilità di vincere”. Non mi ha detto cose nuove, non mi ha complicato. In quel momento Diego Milito aveva fatto tutto all’Inter, aveva segnato gol, vinto titoli. Ma Maradona si è fidato di me e ha continuato a inserirmi nella formazione titolare”.

Giovanni Simeone, che sta facendo molto bene a Napoli: “È cresciuto ed è un giocatore più completo. Sta giocando ad un buon livello e sta facendo un’ottima stagione. L’ammiro per quello che è. Ha un grande potenziale per continuare a crescere”.

El Pipita è stato salutato da tanti colleghi come Ezequiel Lavezzi, Maxi Rodríguez e Roberto Carlos. Batistuta ha invece sottolineato: “Hai lasciato una grande eredità, goditi la vita, grazie di tutto”. Batistuta ha sottolineato che per lui Gonzalo resta il miglior attaccante della storia del calcio.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna stampa di domenica 30 ottobre 2022
Articolo successivoBruno Giordano: “Ci auguriamo che il Napoli possa vincere lo scudetto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24