Home Calciomercato Goal.com: “Psg pronto a sborsare 80 milioni per Pogba”

Goal.com: “Psg pronto a sborsare 80 milioni per Pogba”

Atletico Madrid vs Juventus FC

Le dichiarazioni di Beppe Marotta nell’immediata vigilia di Juventus-Fiorentina (“Pogba-Al Khelaifi? E’ stato un incontro occasionale”) non hanno convinto tutti, se è vero che nel dopopartita, cioè un paio d’ore dopo, Gianluigi Buffon ha sottolineato come sia il francese, sia Tevez non abbiano ancora ben chiare le idee sul loro futuro prossimo.

Nel caso di Pogba, c’è qualcosa in più dell’incertezza. Secondo quanto appreso attraverso fonti francesi da Goal Italia infatti, l’incontro tra Pogba e Al-Khelaifi non sarebbe stato così casuale e innocente. La Juventus e il Paris SG avrebbero infatti raggiunto un accordo pressochè totale per il trasferimento del francese sotto la Tour Eiffel.

Le modalità dell’accordo ricordano molto da vicino quelle della “Madre di tutte le cessioni” della storia della Juventus, ovvero quella del 2001 che portò Zidane al Real Madrid. I bianconeri infatti incasserebbero 80 milioni di € cash, senza alcuna contropartita tecnica. Come dire: incasso i soldi dal Paris SG e mi scelgo io i giocatori su cui reinvestire.

Per un accordo di massima già raggiunto tra i due club, si registra invece ancora un po’ di lavoro sul giocatore, con il quale il Paris SG, nonostante l’elevata disponibilità finanziaria, non ha ancora trovato un’intesa per l’ingaggio. Non va dimenticato infatti l’interesse parallelo del Real Madrid (che ha smentito le notizie riguardanti un possibile blocco del mercato) e di Chelsea e Manchester United.

Il gran tessitore dell’operazione-Paris SG è ovviamente Mino Raiola, che vanta ottimi rapporti con entrambi i club e che in particolare a Parigi ha già piazzato parecchi assistiti, da Maxwell a Ibrahimovic passando per Van der Wiel e Matuidi. Pogba si aggiungerà alla lista? La risposta, ora, sembra solo nelle mani del giocatore.

Fonte: Goal.com

Articolo precedenteCalciomercato: “L’Inter offre un quadriennale a Yaya Toure”
Articolo successivoTotti fa chiarezza: “Non ho chiesto nulla, io mai un problema per la Roma”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...