Home Calcio Serie A Giuseppe Mascara: “Insigne è uno dei giocatori più forti in Europa”

Giuseppe Mascara: “Insigne è uno dei giocatori più forti in Europa”

SSCNapoli.it

L’ex doppio attaccante di Genoa e Napoli Giuseppe Mascara ora allenatore del Troina in Serie D è intervenuto alla trasmissione “Il Sogno Nel Cuore” Trasmissione condotta da Luca Cerchione e da Raffaella Iuliano in onda su Radio One Station. Ecco le sue dichiarazioni: “L avita da allenatore è più faticosa, da giocatore avevi meno responsabilità. Su Gattuso si sono lette tante cose che per me non sono giuste. Se si mandano frecciatine si cambia l’allenatore e basta. La stagione del Napoli di Gattuso è più che soddisfacente , se dovesse vincere il recupero con la Juventus vai a – 6 dal Milan. Il Napoli hai avuto solo un momento di difficoltà, si gioca ogni due -tre giorni, poi ci sono gli infortuni. Conosco il carattere di Rino e se dovesse essere esonerato, la prima sconfitta è dei giocatori. Forse solo per chi gioca ameno può essere una vittoria, però da ciò che si legge il Napoli è un gruppo coeso. Nessun giocatore gioca per far cacciare l’allenatore, stiamo parlando di professionisti seri ed è impossibile che accada ciò.

Nessuno può discutere Lorenzo Insigne, Insigne è nella fase in cui deve capire se può crescere. Ora si deve convincere che è forte e con l’aiuto dei compagni lo può fare. Lorenzo è tra i più forti d’Europa ma deve dare quel passo in più. Insigne ha qualità per fare il lavoro che ti consente di essere sempre apprezzato in patria. Nello spogliatoio del Napoli vedrei bene come leader Koulibaly, un leader non deve per forza sbraitare, ma anche essere silenzioso e parlare quando deve come faceva Marek Hamsik. Al Napoli manca questo tipo di giocatore. Il Napoli negli ultimi anni ha avuto sempre attaccanti da tripla cifra come Cavani, Higuaìn, Mertens e Callejòn. Solo quest’anno a causa degli infortuni stanno mancando i gol. La fase offensiva la si deve inventare con Lozano e Politano.

Osimhen lo si deve far crescere perché è un giocatore che può fare la differenza. Con tutto il rispetto per il ragazzo , ma pagarlo 70 milioni di euro è esagerato. Potevi prendere una punta più grande e pagarla 30 milioni di euro. Ai miei tempi c’erano calciatori impagabili, penso che ora si sta esagerando. Non dobbiamo vedere le cifre esorbitanti di Messi perché lui è il calcio.

Però si sta esagerando e Osimhen anche se dovesse fare faville con il Napoli, dalla sua vendita non ci sarà una grande plusvalenza perché il mercato si sta impoverendo.

Vincendo il recupero si va a -6 dal Milan e i conti si fanno alla fine con una bella stretta di mano parlando da uomini e non alla stampa se ci dovesse essere la separazione con Gattuso“.

Articolo precedenteProf. Portella: “Ghoulam ha sostenuto il tampone privatamente”
Articolo successivoBest Organic Male Enhancement Pillspenis Exercisserectile Dysfunction Sexual Enhancement
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24