Home Calcio Serie A Giuseppe Iachini: “Di Lorenzo è un professionista esemplare”

Giuseppe Iachini: “Di Lorenzo è un professionista esemplare”

Fiorentina

Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, ha parlato Giuseppe Iachini, ex allenatore della Fiorentina che con la viola epsugnò il Maradona. Ecco le sue dichiarazioni: “Il Napoli? È una cosa fisiologica, quando una squadra vince lo scudetto, la stagione successiva pur tenendo anche lo stesso allenatore hanno fatto fatica a vincere il titolo. Garcia aveva fatto molto bene alla Roma, ma quando arrivi a Napoli dopo un campionato strepitoso dopo quello dell’anno scorso, diventa complicato ripetersi. I calciatori magari sono abituati a diversi tipi di allenamento. Se la ripartenza non è giusta si perde un minimo di convinzione. Quello che si doveva conquistare diventava qualcosa di straordinario e tutti i calciatori erano portati a dare il 200%. Il calcio non è una scienza esatta, ci sono delle difficoltà che non riguardano solo il Napoli, ma anche altri club che hanno vinto gli scudetti e non sono riuscite a ripetersi.

Di Lorenzo e Politano? Li ho allenati quando erano molto giovani e si sono valorizzati. Di Lorenzo è un professionista esemplare e un ragazzo eccezionale, faceva intravedere una carriera eccezionale.

L’Inter ha la rosa come ce l’aveva il Napoli per poter affrontare una cavalcata del genere e voler affrontare una cavalcata anche in Champions League. La Champions ti toglie energie e hai a che fare ogni volta con gare di altissimo livello sotto l’aspetto fisico e psicologico”.

 

Articolo precedenteFrancesco Montervino: “I giocatori del Napoli principalmente sono responsabili di questo momento no”
Articolo successivoGazzetta dello Sport: ipotesi Tudor per sostituire Garcia
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24