Home Calcio Serie A Giuseppe Bergomi: “Mi rivedo in Di Lorenzo”

Giuseppe Bergomi: “Mi rivedo in Di Lorenzo”

Inter

In occasione del suo 60° compleanno, Giuseppe Bergomi si racconta in una lunga intervista pubblicata dal Tuttosport. Ecco le sue dichiarazioni: “Ho avuto una vita fortunata. Ho sempre cercato di divertirmi e giocare a calcio lo era. Dalla strada e l’oratorio sono finito all’Inter e in Nazionale, giocando quattro Mondiali. Tanti mi dicono che ho vinto poco, io rispondo che ho vinto il giusto, quello che meritavo e che sono rimasto per 20 anni a grandissimi livelli. Il pallone è la mia vita e lo è tuttora con Sky e la mia squadra di ragazzi all’Accademia Inter.

Alla domanda riguardante un ipotetico Bergomi di oggi, lo Zio risponde: “Io mi rivedo leggermente in Di Lorenzo. Logicamente è un calcio diverso quello di oggi, ma pure lui è uno concentrato, sul pezzo, non sbaglia quasi mai un match. È intelligente e mai banale. E nel recente passato direi Barzagli”.

E se giocasse oggi “mi vedrei da braccetto di destra alla Darmian”.

Articolo precedenteIl Mattino: Zielinski ha già l’accordo con l’Inter
Articolo successivoBernd Reichart Ceo di A22 Sports: “Apprezzo Aurelio De Laurentiis”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24