Home Calcio Serie A Giovanni Martusciello: “Domani dovremo essere perfetti”

Giovanni Martusciello: “Domani dovremo essere perfetti”

Il vice allenatore della Juventus Giovanni Martusciello ha presentato in conferenza stampa il big match di domani sera contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Il recupero di Sarri procede bene, si è fatto vedere spesso alla Continassa non partecipando attivamente alla seduta d’allenamento. Sta bene, deve ultimare gli ultimi test nel pomeriggio e vedremo se domani riuscirà a stare in panchina. Il girone di Champions League è impegnativo, ma se ti chiami Juve nulla può essere di tanto impegnativo. Affrontiamo la squadra che negli ultimi anni si è avvicinata di più alla Juventus, la squadra si è allenata bene, siamo curiosi di vedere come risponderà alla prima in casa in una cornice di pubblico importante e in un big match. Higuaìn ha caratteristiche di rifinitore perché spesso esce dalla’rea di rigore, ho trovato davanti a me un campione che apprezzavo già a Napoli e conosce alla perfezione i meccanismi di gioco. La formazione non è stata ancora decisa, tireremo le somme nel tardo pomeriggio di oggi.

Il mercato aperto rompe le scatole a tutto il mondo calcio ed è normale che i giocatori chiacchierati non siano lucidi per affrontare una partita importante. Domani si affronta una partita importantissima per entrambe le squadre e per il mondo calcio dove dovremo essere perfetti tenendo conto che si possono sbagliare le scelte, come sbagliano gli arbitri. Per me sarà emozionante affrontare il Napoli, un mese fa non avrei mai immaginato di sedermi su una panchina così illustre. Poi io sono campano di Ischia e ho affetti personali a Napoli. Pure Sarri sarà emozionato nell’affrontare una squadra che ha allenato, ma tutto passerà al primo fischio.

E’ facile gestire la rosa con il mercato aperto, perché hai dei campioni mentalizzati che sano cosa vuol dire la parola professione. Dybala l’ho visto benissimo da quando è arrivato, può fare pure diversi ruoli. Io mi auguro che domani sera Sarri ci sia in panchina per partecipare a questo grande evento. Quando non c’è stato in un modo o nell’altro è riuscito a dare le indicazioni. Ramsey sta meglio e in questo momento sta scalando la montagna, gli altri sono più avanti di lui e in questo momento deve trovare la continuità negli allenamenti cosa che sta facendo e speriamo di riportarlo nella migliore condizione dopo la sosta”.

Articolo precedenteSKY – Fatta per Llorente, viste mediche nel week end
Articolo successivoLIVE – Verso Juve-Napoli, la conferenza stampa di Ancelotti
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24