Home News Giovanni Di Lorenzo: “L’obiettivo è stare davanti e lottare con le prime...

Giovanni Di Lorenzo: “L’obiettivo è stare davanti e lottare con le prime in classifica”

Maradona

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha parlato ai microfoni di Dazn e di Sky al termine della partita contro la Fiorentina persa con il punteggio di 1-3. Ecco le sue parole: “L’obiettivo è stare davanti e lottare con le prime in classifica. ieri sera è stata una brutta sconfitta in casa, la Fiorentina ha giocato meglio, dobbiamo accettarlo sapendo che dobbiamo fare di più e meglio. Dispiace per questa sconfitta, ora c’è la sosta, arrivarci con una sconfitta non è bello ma dobbiamo continuare a lavorare guardando avanti.

Abbiamo trovato una squadra brava a palleggiare e l’abbiamo sofferta in tanti frangenti della gara. Peccato di non poter lavorare subito insieme, non possiamo fare certe partite davanti alla nostra gente.

Certamente non stiamo riuscendo a dare continuità di risultati e di prestazione, venivamo da due vittorie consecutive in campionato e volevamo la terza per recuperare terreno. Purtroppo non ci siamo riusciti. Ci dispiace che adesso c’è la sosta e non è bello arrivarci con una sconfitta, quando torneremo riprendere a lavorare. Sicuramente dobbiamo dare più pressione, davanti avevamo una squadra forte e non siamo riusciti a fare il nostro tipo di gioco.

E’ successo un episodio alla sostituzione di Politano.
Sicuramente dobbiamo evitare certi tipi di atteggiamento, poi in questo momento certamente fanno più clamore perché non arrivano i risultati. Bisogna avere rispetto per il tecnico e per chi entra, ma sono cose che sistemeremo nello spogliatoio tra noi. Sul momento una reazione ci può stare, in questo momento ne stanno succedendo troppe e non va bene.

Lei fa parte del club dei saggi?
Sì, abbiamo questo gruppo. Se da fuori diamo la sensazione di non essere uniti e che ci siano frizioni non è vero. Sicuramente è un momento delicato perché non stiamo facendo benissimo, stiamo andando sotto il nostro livello per i calciatori che abbiamo in squadra, dobbiamo cercare di stare uniti e di uscite da questa situazione. Ora abbiamo la sosta e sarebbe stato meglio arrivarci con una vittoria, ma il campionato è lungo e dobbiamo ripartire subito“.

Fonte: Twitter Sscnapoli.it

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna stampa di lunedì 9 ottobre 2023
Articolo successivoFabiano Parisi: “Non era semplice restare in partita contro una squadra forte”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24