Home Calcio Serie A Gigi De Canio: “Al Napoli quest’anno manca l’approccio giusto”

Gigi De Canio: “Al Napoli quest’anno manca l’approccio giusto”

SSCNapoli.it

Gigi De Canio ex  allenatore di Napoli, Udinese, Reggina, Genoa e Siena, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss durante Radio Goal. Ecco le sue dichiarazioni: ” Non c’entra nulla il modulo nei risultati dei Napoli, né quelli odierni né quelli passati. C’entra l’approccio e i concetti da applicare al calcio, che i vari tecnici hanno portato. La bellezza del calcio e di una partita è direttamente proporzionale agli interpreti che sono in campo.

È sempre una scelta della società decidere se cambiare o mantenersi. I giocatori del Napoli  hanno delle determinate conoscenze del 4-3-3 perché l’hanno praticato e assimilato per vari anni. Ciò non toglie che se viene un altro allenatore con un’altra filosofia non si possa realizzare, ci vorrà del tempo certamente ma si può fare con la disponibilità dei giocatori. Poi ovviamente ciò che conta maggiormente è l’approccio“.

Articolo precedenteAntonello Valentini: “Conte è un allenatore preparatissimo”
Articolo successivoChampions League: sarà PSG-Borussia Dortmund la prima semifinale
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24