Home Calcio Serie A Gigi Cagni: “Napoli ed Inter hanno gli organici più forti della Serie...

Gigi Cagni: “Napoli ed Inter hanno gli organici più forti della Serie A”

Italia.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Gigi Cagni, ex allenatore di Brescia, Sampdoria e Piacenza. Ecco le sue dichiarazioni: “Ounas ed Elmas sono due calciatori molto bravi tecnicamente, ma devono imparare a gestire meglio le situazioni. Non ho visto il Napoli giovedì. Molto tempo fa avevo detto che l’Inter avrebbe avuto dei problemi ad avvicinare le due squadre davanti, questo però è avvenuto anche perché l’Inter non ha mai avuto infortuni importanti o sconfitte particolari. Gli organici più forti sono quelli di Napoli e Inter, il Milan ha un sacco di giovani quindi può essere altalenante. Il club azzurro ha tutte le qualità per potersi giocare lo Scudetto fino alla fine. Chiaramente mancheranno dei giocatori e quindi il problema esiste. Ma l’allenatore è esperto, penso che il momento più difficile sia passato, al Napoli è successo di tutto.

Il Napoli ha ancora la miglior difesa delle squadre davanti, le altre hanno prese tutte più reti. Quindi quello che è successo è perché ha avuto dei problemi, dagli infortuni al calendario in un certo modo. La squadra sa difendere, deve trovare di nuovo quell’equilibrio. Il Napoli ha avuto più problemi di tutti sotto l’aspetto dell’organico.

Spalletti? Non era un granché come giocatore, meglio come allenatore! Empoli? Una delle sorprese di questo campionato, squadra molto giovane. Di fatto non hai pressioni di altro tipo, la società è organizzatissima. L’unico problema che potrà avere il Napoli è proprio questo: incontrare una squadra che non ha niente da perdere”.

Articolo precedenteCristian Zaccardo: “L’Inter ha qualcosa in più rispetto alle altre squadre che stano lottando per lo scudetto”
Articolo successivoNapoli Primavera, oggi sfida al Cagliari alle ore 11
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24