Home Calcio Serie A Gianni Improta: “Micheli ha sbagliato a prendere Lindstrom”

Gianni Improta: “Micheli ha sbagliato a prendere Lindstrom”

SSCNapoli.it

Gianni Improta, ex giocatore del Napoli, ha parlato a Canale 21 nel corso di Campania Sport, esprimendosi sulla situazione del mercato invernale del Napoli. Ecco quanto dichiarato: “Per quanto concerne il mercato, credo che difensore e centrocampista abbiano la stessa priorità. Ma non solo: secondo me il Napoli ha grande bisogno di un esterno. Il Napoli ha preso Lindstrom pensando fosse un esterno, quando in realtà non lo è. Quindi mi chiedo: con quale criterio è stata impostata la campagna trasferimenti quest’estate? Perché Micheli ha preso Lindstrom per rimpiazzare Lozano?“.

Squadra disastrata non solo mentalmente, ma soprattutto fisicamente. Certo, i risultati possono aiutare, ma se non stai bene fisicamente non ti riesce niente. Fortunatamente abbiamo evitato il pareggio contro la Salernitana, che si poteva tramutare una batosta psicologica.

Sul possesso palla sono d’accordo con Mazzarri : è difendersi senza dare la possibilità all’avversario di offendere. Io ho poco da criticare all’allenatore per il match contro la Salernitana. Ricordiamo il fatto che in conferenza, ha detto che la sconfitta di Torino è stata colpa del lavoro fisico non brillante, e le scorie si sono viste nel derby. La lentezza della manovra dipende da queste cose. Non mi sembra che Mazzarri voglia scimmiottare Spallettii. Semplicemente ha bisogno che la squadra si riprenda fisicamente in modo che si migliori anche tatticamente“.

Articolo precedenteGiuseppe Bruscolotti: “Al Napoli serve un difensore centrale”
Articolo successivoCds: il Napoli è prossimo ad acquistare due centocampisti
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24