Home Calciomercato Cds: il Napoli è prossimo ad acquistare due centocampisti

Cds: il Napoli è prossimo ad acquistare due centocampisti

Bournemouth

Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, Hamed Junior Traore (23 anni, 24 a febbraio) aspetta solo di capire come e quando atterrare in Italia per le consuete visite mediche. Napoli e Bournemouth stanno chiacchierando intorno a quegli ossessionanti dettagli di un prestito che potrebbe trasformarsi in riscatto (con diritto, non con obbligo).

Poi ci sarà da fare sul serio, perché in difesa sono rimasti tre centrali (più Di Lorenzo) e in mezzo al campo è stato necessario ricorrere a Demme: il mediano sarebbe urgentissimo, quasi da far arrivare a Riyad, dove invece magari Napoli e Fiorentina potrebbero parlare anche di Barak (29). La differenza è minima, il Napoli sta proponendo una soluzione: vada per il prestito, da trasformare però in acquisizione definitiva nel caso in cui arrivi la qualificazione in Champions. Sei milioni di euro per il disturbo e l’affare è fatto. Ma le caratteristiche del centrocampista che serve sono diverse da quelle di Barak: in principio fu Soumaré (24), il più simile ad Anguissa, trattativa complicata per un calciatore di stanza al Siviglia ma di proprietà del Leicester; ora restano Mangala (25) del Nottingham e Lukic (27) che al Fulham si sta annoiando e gradirebbe rientrare in Italia per assaporare ancora emozioni vive. In stallo l’affare Samardzic.

Il Napoli ha presentato un’offerta al Rennes per dare un senso ai discorsi dei giorni scorsi su Arthur Theate (23): in attesa della risposta, Adl ha lasciato che i suoi uomini si guardassero intorno. E in questa perlustrazione senza limiti, si è scoperto altro: la Real Sociedad sarebbe interessata a Ngonge (23) l’esterno del Verona che piace tantissimo a De Laurentiis. Poi magari sono suggestioni ma intanto è un segnale che arriva: non sempre prendersela comodamente conviene. Poi Piotr Zielisnki ha rinunciato il rilancio del Napoli per il rinnovo del contratto con la clausola rescissoria di 20 milioni di euro e potrebeb rischiare di finire fuori rosa stile Milik.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteGianni Improta: “Micheli ha sbagliato a prendere Lindstrom”
Articolo successivoSSC Napoli – Primo giorno di allenamento a Riyadh: infortunio anche per Demme
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24