Home Calcio Serie A Gian Piero Gasperini: “Sono contento perché abbiamo scavalcato il Napoli”

Gian Piero Gasperini: “Sono contento perché abbiamo scavalcato il Napoli”

aTALANTA

Gian Piero Gasperini allenatore dell’ Atalanta ha commentato in questo modo a Dazn la vittoria contro il Lecce. Ecco quanto dichiarato: “Abbiamo scavalcato il Napoli ottenendo la nona vittoria: non è poco. Pesano le sette sconfitte, quasi tutte nel finale di scontri diretti. Con i due-tre pareggi in più la classifica sarebbe migliore. Siamo cresciuti come squadra in difesa, dove abbiamo contenuto l’emergenza infortuni, e a centrocampo, dove Pasalic sta dimostrando intelligenza tattica come mediano. Il salto di qualità passa dalla continuità in attacco.

ll Lecce, molto bene organizzato nella fase difensiva e nei contropiedi, ha avuto qualche episodio in cui poteva pareggiare, in un finale dove abbiamo sofferto ma l’1-0 ci sta: il resto della prestazione è stata in una sola metà campo, anche nel primo tempo quando abbiamo concluso poco”. Gasperini saluta il match winner, in partenza per la Coppa d’Africa con la maglia della Nigeria: “Lookman è brillante ed efficace in zona cgol. Non posso dire che non mancherà, ma è il momento per Scamacca e Muriel di diventare protagonisti”.

Articolo precedenteIvano Trotta: “Il Napoli può competere per il quarto posto”
Articolo successivoOrazio Accomando su Twitter: “Samardzic è un concreto obiettivo del Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24