Home Copertina Gennaro Gattuso: “Sono molto felice del lavoro svolto in Abruzzo”

Gennaro Gattuso: “Sono molto felice del lavoro svolto in Abruzzo”

Gattuso

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di SKY e di Radio Kiss Kiss Napoli. per commentare l’amichevole contro il Teramo. Ecco le sue parole: “Abbiamo lavorato molto bene in questo ritiro. Con il Covid il mondo è cambiato, rispettiamo le scelte della società. Vorrei tanti calciatori, ma mi devo accontentare. Sono uno molto esigente e vorrei tanti giocatori, ma la società deve guardare al bilancio. Ho lavorato con tanti ragazzini e mi sono divertito. Se escono giocatori importanti entrano soldi che possono essere investiti di nuovo. Sarà una stagione complicata, tanti club si sono attrezzati.

Si è respirata un’aria diversa, bello vedere gente allo stadio e per gli allenamenti. Abbiamo lavorato tanto e siamo stati fortunati a trovare queste strutture. Ringrazio tutti. Sono molto felice.

Osimhen? E’ un ragazzo tranquillo che deve lavorare tanto. Ha tanta fisicità, ma non deve accontentarsi. I goal che fa in questo momento non contano nulla, ma si è inserito molto bene nel gruppo. Scherza con tutti e si fa volere bene.

Lozano? E’ forte se lo fa esprimere al massimo. Ha capito finalmente che è a Napoli. I primi giorni pensava che era ancora ad Eindhoven, poi in Messico adesso a Napoli. Si prende una parola brutta se la tiene, sta reagendo. Già nel post lockdown aveva fatto vedere qualcosa.

Moduli? 4-2-3-1 o 4-3-3 sono numeri sui quali bisogna lavorare. Bisogna vedere se a volte partire un 4-2-3-1 o 4-3-3, ma ce li porteremo fino al termine della stagione”.

Più complicato il post-Ancelotti o confermarsi? Per me è uguale. Quest’anno abbiamo fatto una mini-preparazione e sappiamo che sarà dura. La scorsa stagione era una squadra che lavorava insieme da tanti anni. La storia del presidente dice che ha cambiato pochi allenatori. Dobbiamo dare continuità nella mentalità e nei risultati”.

Fonte foto:SSCNapoli.it

Articolo precedenteNazionali: Zielinski e Milik sconfitti con la Polonia, successo per Hysaj con l’Albania
Articolo successivoFaouzi Ghoulam: “Osimhen è un grande giocatore”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24