Home Calciomercato Gds: “Napoli, occhi puntati su un terzino sinistro a gennaio e torna...

Gds: “Napoli, occhi puntati su un terzino sinistro a gennaio e torna in auge il nome di Samardzic”

Udinese

Aggiornamenti di mercato in casa Napoli. A Castel Volturno i ragionamenti sono orientati sull’opportunità di acquistare a gennaio un esterno sinistro di difesa. Gli infortuni di Mario Rui e Olivera inducono infatti la società ad una riflessione. Alcuni profili sono già stati sottoposti al presidente, che dovrà dettare la linea da adottare a Meluso e Micheli. Difficile che si ricorra ad uno svincolato, che necessiterebbe di tempo per ritrovare la condizione ottimale. Sembra così più favorevole la possibilità di un prestito con diritto di riscatto su un prospetto giovane di caratura internazionale, da far arrivare già nella prossima finestra di mercato e magari da confermare se dovesse restituire un rendimento considerevole. Ci sono già un paio di dossier sulla scrivania di De Laurentiis.

Diverso, invece, il discorso per Lazar Samardzic, ritornato negli ultimi tempi in cima alla lista dei desideri del club azzurro. Zielinski da gennaio sarà libero di firmare con un’altra squadra e il trequartista serbo ne sarebbe l’erede ideale. I costi sarebbero contenuti per gli ottimi rapporti con i Pozzo, l’ingaggio sarebbe sicuramente minore rispetto a quello di Zielinski (3,5 milioni) e la sostituzione favorirebbe il ringiovanimento della rosa. L’Inter, che in estate sembrava averlo preso con tanto di visite, monitora con interesse gli sviluppi di questo intreccio, ma rivolta al fantasista degli azzurri.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteTMW – Napoli-Inter, il Maradona va verso il sold out: il dato
Articolo successivoNapoli-Inter, il doppio ex Pandev: “Mazzarri deve sbrigarsi a correggere qualcosa, perché sono le difese a vincere i campionati”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24