Home Calciomercato Gds – Napoli, bloccato Olivera per la riapertura del mercato: ecco cifre...

Gds – Napoli, bloccato Olivera per la riapertura del mercato: ecco cifre e costi dell’operazione

Getafe

Per il Napoli il vento del prossimo mercato soffierà partendo dalla fascia sinistra. Un settore considerato da potenziare già nelle precedenti campagne acquisti e, in particolare, per dotare la rosa di Spalletti di un’alternativa in più rispetto al solo Mario Rui ( Faouzi Ghoulam ha, infatti, il contratto in scadenza il prossimo giugno e non rinnoverà con il club azzurro). Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Mathias Olivera, terzino sinistro uruguaiano classe ’97 di proprietà del Getafe, sarebbe stato già bloccato dalla società azzurra in vista della riapertura del mercato. L’ ok di Olivera per il trasferimento in azzurro ci sarebbe stato, tuttavia, già a gennaio. Questo è quanto si legge sulla rosea: “A questo punto sarà il primo rinforzo per la nuova stagione. Ci sono basi ormai precise nell’accordo con il Getafe che ha il nazionale uruguaiano sotto contratto fino al 2025. Il suo trasferimento partirà da un prestito oneroso di circa un milione di euro, seguito da un obbligo di riscatto sugli 11 milioni con una serie di bonus per altri 3 milioni. In totale, un’operazione sui 15 milioni. L’arrivo di Olivera smonta ogni possibilità di rinnovo per Faouzi Ghoulam, il 31enne franco-algerino giunto a fine contratto dopo nove stagioni in azzurro.”

Articolo precedenteGds – Tre opzioni per la panchina azzurra in caso di dimissioni di Mancini: ecco di chi si tratta
Articolo successivoBologna, Mihajlovic shock: “Purtroppo è ritornata la malattia, questa volta giocherò d’anticipo per sconfiggerla nuovamente”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24