Home Calcio Serie A Gabriele Cioffi: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento dei primi dieci minuti”

Gabriele Cioffi: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento dei primi dieci minuti”

Udinese

Gabriele Cioffi allenatore dell’ Udinese è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare Napoli2-Udinese1. Ecco le sue parole: “

Cosa non è funzionato nella ripresa?
“Non mi è piaciuto l’atteggiamento dei primi dieci minuti, siamo stati troppo passivi. Si tratta del pelo nell’uovo, perché abbiamo corso, giocato con idee e dobbiamo ripartire da qua”.

Avete fatto una fase offensiva importante: da dove parte?
“E’ un atteggiamento che va in relazione con la caratteristiche dei calciatori. Tarpare loro le ali per una spetto tattico sarebbe sbagliato. Le grandi vanno rispettare, ma noi dobbiamo giocare la nostra partita. Tutto ciò che è offensivo e difensivo nasce dagli attaccanti: devo fare loro i complimenti pure dopo una sconfitta”.

Il rammarico è non aver fatto il secondo gol?
“E’ un rammarico, ma quello vero è il perché abbiamo gestito male l’inizio della ripresa. Il Napoli non ha cambiato il suo modo di giocare. Dobbiamo essere positivi, lavorare sodo e aspettare il Cagliari dopo la sosta”.

Articolo precedente11 giocatori del Napoli impegnati con le rispettive Nazionali
Articolo successivoDavid Ospina: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24