Home News Formula 1: in Australia vince Verstappen

Formula 1: in Australia vince Verstappen

F1.

Stamattina alle ore 7.00 (ora italiana) è partita la terza gara del Gp di Formula 1 in Australia sul circuito di Melbourne. In partenza, primo colpo di scena: Leclerc viene colpito da Stroll finsice nella ghiaia ed è costetto al ritiro. Poi super partenza delle due Mercedes che superano Verstappen in partenza  Al 9′ Albon va a a muro e viene sospesa la gara con bandiera rossa. Al 18′ altro colpo di scena: si ritira Russell per problemi al motore. In questa fase, danno spettacolo Sainz e Perez recuperando posizioni dopo i loro pit stop. Al 54′ altra bandiera rossa per l’incidente occorso a Magnussen che dopo 44 giri sulla stessa gomma ha la rottura del cerchio sulla sua monoposto sbatte contro il muro e la gomma resta in pista. Si riparte e si verifica la quarta  bandiera rossa della gara a causa di vari incidenti: Sainz attacca Alonso e lo tampona, costringendo Perez e Gasly ad andare nella ghiaia, l’Alpine del pilota francese torna in pista e si socntra con il compgano di squadra Ocon. Nelle retrovie Seargant colpisce De Vries ed i due terminano la gara. Si riparte per finire in parata dietro la Safety Car con la classifica precedente e Verstappen vince il Gp davanti ad Hamilton e ad Alonso che conquista il terzo podio consecutivo. Nell’ordine d’arrivo Sainz è quarto, ma per il contatto con il connazionale diventa dodicesimo e sicuramente la Ferrari farà reclamo. Così facendo quarto diventa Stroll-Perez quinto-6 Norris- settimo Hulkemberg-ottavo Piastri(primi punti per lui in carriera)- nono Zhou e decimo Tsunouda.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteAss. Ferrante: “Il Sindaco insieme a Prefettura e Questura deciderà le modalità della festa scudetto del Napoli”
Articolo successivoNapoli-Milan: partita che può far incrementare il vantaggio sulle dirette concorrenti
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24