Home Calcio Serie A Federico Balzaretti: “Al Napoli è stato assegnato un rigorino”

Federico Balzaretti: “Al Napoli è stato assegnato un rigorino”

Roma

il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, Federico Balzaretti, ha commentato Napoli4-Udinese 1 in questo modo ai canali ufficiali del club friulano: “Quello di ieri è stato un episodio importante sullo 0-0, si tratta di un rigorino, perché quello che manca in questo momento è l’uniformità di giudizio.Ieri l’arbitro era a tre metri, ha valutato l’entità del contatto e non c’era motivo che il VAR lo richiamasse

“Facciamo riunioni in cui ci spiegano le procedure , ma quello di ieri non è un protocollo corretto: se valuti il contatto regolare bisogna dare valore alla sensibilità dell’arbitro in campo, e noi questo lo abbiamo chiesto e lo chiediamo sempre, altrimenti pure la spinta su Festy Ebosele contro la Fiorentina sarebbe stata rigore se rivista al VAR.  Un episodio che si unisce al fallo fischiato sempre al laterale irlandese nella propria area contro la Juventus che portò al discusso penalty del 2-0 per gli avversari. “Penso che l’arbitro di campo abbia la sensibilità più giusta, il VAR dovrebbe intervenire solo quando strettamente necessario.

vviamente il dt sa bene che questo non è un alibi per la prestazione di ieri, che va riscattata immediatamente. “Domenica ci sarà una partita molto importante. Usciamo ridimensionati dalla prestazione contro la Fiorentina contro un Napoli  forte, ma noi siamo mancati soprattutto nella cattiveria e nell’animo che deve contraddistinguerci”, spiega il dirigente. Il prossimo appuntamento sarà volto a ritrovare questa grinta: “Abbiamo la fortuna di giocare presto contro il Genoa in casa, ci aspettiamo una reazione dal punto di vista temperamentale – afferma – perché dovrebbe essere il nostro marchio di fabbrica”.

Articolo precedenteDir. Lecce, Corvino sfida il Napoli: “Questo match ci permette di poterci misurare e dimostrare di poterci salvare”
Articolo successivoGianluigi Donnarumma: “Pure quest’anno il Napoli può fare bene in Champions League”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24