Home Calcio Serie A Fabrizio Ferrari: “Il Napoli di Spalletti rispetto a quello di Sarri ha...

Fabrizio Ferrari: “Il Napoli di Spalletti rispetto a quello di Sarri ha più varianti tattiche”

SSCNapoli.it

Fabrizio Ferrari, direttore di allenatore.net, ha parlato a Radio Marte in ‘Marte Sport Live della sera. Ecco le sue parole’: “Chi è più forte tra il Napoli di Sarri e il Napoli di Spalletti? Il confronto va fatto pure tra le due rose, quella di Sarri era meno competitiva, calciatori come Rog, Maksimovic e Gabbiadini, per fare degli esempi, non hanno avuto una grande carriera. Tutti e due mostrano e hanno mostrato un calcio bello, la differenza è che il Napoli attuale funziona pure in Europa. Contro il Liverpool e l’Ajax ha mostrato tutta la sua forza. La squadra di Spalletti ha più varianti sia tattiche che di caratteristiche di calciatori , avendo tanti attaccanti diversi.

I Mondiali? Stanno dicendo che nessuna squadra, tranne rari casi tipo il Costarica(ha perso 7-0 contro la Spagna), è impreparata e tutte le gare sono dure da affrontare. Non a caso anche l’Italia ha perso contro al Macedonia, anche se tutti sono rimasti al proprio posto nonostante il fallimento”.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna stampa di giovedì 24 novembre 2022
Articolo successivoFabio Montezine: “Il Napoli resta la squadra del mio cuore”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24