Home Copertina Fabiàn Ruiz: “Non dimenticherò mai il mio primo giorno con la Spagna”

Fabiàn Ruiz: “Non dimenticherò mai il mio primo giorno con la Spagna”

Spagna

Il centrocampista del Napoli Fabiàn Ruiz dal ritiro della Spagna ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’emittente Tv EFE. Ecco le sue parole: “Uscivo da scuola, mangiavo velocemente e andavo a giocare con mio fratello. Ho imparato molto giocando per strada con i ragazzi più grandi. La Nazionale imbattuta con me in campo? Mi auguro continui così. È un dato importante, sono contento perché da bambino sogni la Nazionale ma la vedi molto lontana. Quando è arrivata l’occasione, mi sembrava di vivere un sogno, non ci credevo. Non dimenticherò mai il mio primo giorno con la Spagna: raccoglievo i frutti di tante battaglie. Vivo ogni convocazione in modo uguale, è qualcosa che non si vive tutti i giorni. Rappresentare il mio Paese all’Europeo sarà bello. Luis Enrique? Ci è molto vicino, parla sempre con noi in allenamento, ci chiede molte cose. Dà tranquillità sapere che il tuo allenatore è sempre lì per te. Ama il possesso, la pressione e la costruzione dalla difesa.

In un rimo momento ci fai caso che manchi uno come Sergio Ramos, perché c’è sempre stato e ora non è con noi. Sono decisioni complicate, che nella vita bisogna prendere.

Sergio lavorerà per tornare, ma abbiamo un’ottima squadra e siamo un bel gruppo. Ci sono persone che hanno vinto tanto, come Busquets, Alba, Thiago, calciatori esperti e di personalità”.

Articolo precedenteSalvatore Bagni: “Con De Paul il Napoli si rinforzerebbe”
Articolo successivoLe statistiche di Piotr Zielinski
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24