Home FORMULA 1 F1 Gp di Miami: Lando Norris entra nella storia vincendo il suo...

F1 Gp di Miami: Lando Norris entra nella storia vincendo il suo primo Gran Premio

La gara disputatasi nella serata di ieri ha reso realtà il sogno di tanti appassionati di F1, un Gp carico di tensione e colpi di scena, vince  il Gp  la McLaren di Lando Norris che corona il suo sogno, il pilota inglese entra all’interno della classifica dei vincenti in F1.

Gara perfetta  della McLaren, che approfitta della Safety Car causata da un contatto tra una Williams e una Haas, il team inglese monta gomme nuove a Norris e in tranquillità domina l’ultima parte di Gran Premio.

Secondo Verstappen, l’olandese non ha mai avuto feeling con questa pista, Red Bull ha deluso le aspettative, il mondiale sembra non essere chiuso.

Terzo Leclerc, il pilota Ferrari resta perseguitato dalla sfortuna a ciò si aggiunge una strategia inspiegabile del Team che  lo conduce nel traffico,  con gomme più usurate rispetto agli altri. La scuderia del Cavallino è buona nei pit stop ma incommentabile dal punto di vista strategico.

La Ferrari si dimostra essere ancora competitiva anche senza aggiornamenti, questo significa che i prossimi update di Imola potranno impensierire Red Bull, il mondiale può essere lottato pista dopo pista.

La gara di Miami è piaciuta molto ai fan, l’asfalto trattato prima del weekend di gara ha dato ai piloti possibilità di sfidarsi.

Una nota di gossip non è mancata, il più iconici di Miami sono stati Adrian Newey  e le numerose voci di mercato che lo circondano e Donald Trump super acclamato dal pubblico.

La F1 torna il 19 maggio con il Gp dell’Emilia Romagna sul circuito di Imola in Italia.

Michael Anthony Siniscalchi

Articolo precedenteAntonio Floro Flores: “Spero che vinca l’Udinese”
Articolo successivoFabio Caressa: “De Laurentiis come allenatore è interessato a Tedesco”
Studente presso l’Istituto Superiore ITN Caracciolo IM.G da Procida. Appassionato di motorsport in particolare segue le vicende della Formula 1, studia pianoforte,attento alle vicende geopolitiche internazionali. Nel tempo libero si diverte a realizzare pizze fatte in casa.