Home Terza pagina Euro 2016, i gironi ancora in bilico: tremano Olanda e Bosnia, sperano...

Euro 2016, i gironi ancora in bilico: tremano Olanda e Bosnia, sperano Croazia e Israele

olandaScendono in campo domani i gironi A, B e H per gli ultimi verdetti: Olanda o Turchia da una parte, Norvegia o Croazia dall’altra, un posto in palio tra Bosnia, Israele e Cipro.

Si sta lentamente delineando la griglia delle squadre che parteciperanno ad Euro 2016 in Francia: domani scendono in campo gli ultimi tre gironi ancora in bilico. Ancora da definire le posizioni di squadre blasonate come Olanda, Bosnia e Croazia.

Partiamo dal girone A, dove Turchia e Olanda si giocheranno un posto a playoff dopo le qualificazioni dirette di Islanda e Repubblica Ceca. La squadra di Terim, che deve vincere contro la capolista, può addirittura sperare di ottenere il pass diretto se anche il Kazakistan dovesse vincere contro la Lettonia.

Un posto ai playoff ancora da assegnare anche per il gruppo B, dove la Bosnia è chiamata a fare risultato in Cipro per mantenere il terzo posto. Può sperare fino all’ultimo anche l’Israele, che sogna l’impresa in casa del Belgio primo in classifica.

Infine il girone H, che vede coinvolta anche l’Italia già qualificata. Norvegia e Croazia si contendono il secondo posto che vale l’accesso diretto alla fase finale, ma entrambe sono già sicure almeno del terzo posto. I croati devono sperare che gli scandinavi non facciano risultato in casa degli azzurri: agli uomini di Conte basta un pareggio per mantenere il primato.

 

Articolo precedentenchiesta sui diritti Tv, perquisite le sedi di alcune società di calcio: difesa Genoa
Articolo successivoAubameyang nel mirino del Barcellona
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...