Home Senza categoria ESCLUSIVA Mian esalta Herrera: “Diventerà sorpresa del campionato”

ESCLUSIVA Mian esalta Herrera: “Diventerà sorpresa del campionato”

herrera15

Héctor Miguel Herrera nato a Tijuana nel 1990 potrebbe esser il grande acquisto estivo del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Un nome meno pubblicizzato di altri, ma che vanta un ottimo curriculum internazionale. E’stato protagonista al Torneo di Tolone 2012, ha vinto le Olimpiadi di Londra nello stesos anno ed ha giocato il Mondiale brasiliano.
Per conoscerlo meglio la redazone di MundoNapoli ha intervistato Claudio Mian, friulano classe 1949, talent scout e collaboratore della IconStar (Società di intermediazione calcistica messicana)

Herrera è adatto al calcio italiano?
“Sì ed i 20 milioni di euro di cui si parla non sono esagerati se pensiamo alle valutazioni date a giocatori inferiori. Questo è un top player e il Napoli prendendolo farebbe un grande salto di qualità”

In che ruolo renderebbe al meglio alla corte di Sarri?
“Meglio in un centrocampo a tre, ideale nel 3-5-2 o nel 4-3-3 dove spadroneggia. All’occorrenza puo’ fare anche l’esterno destro perchè ha buona corsa, purchè sia coperto da difesa a quaatro. Nel modulo di Sarri puo’ e deve stare dappertutto come piace a lui, è un giocatore che si mette a dispozione dei compagni. Credetemi sarà la sorpresa del prossimo campionato, l’avevo consigliato ai club italiani già due anni fa. Herrera è un centrocampista completo!

Meglio di Vecino?
“E’ un buon giocatore, con meno pedisposizione tattica di Herrera, meglio da centrale o trequartista “

Articolo precedenteNazionale, martedi verrà annunciato Ventura
Articolo successivoRoland Garros: “La Muguruza è la nuova regina di Parigi”