Home Senza categoria Esclusiva, Federico Casotti a Mundonapolisport24: ”Gonalons è stato un bene per tutti...

Esclusiva, Federico Casotti a Mundonapolisport24: ”Gonalons è stato un bene per tutti interrompere la trattativa.Ghoulam sarà un punto di riferimento”:

federico casotti

Federico Casotti direttore di Goal.com, telecronista ed esperto di calcio francese, intervistato da MundoNapoliSport24 ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto emerso:

Cosa pensa del caso “Gonalons”? Avrebbe permesso il salto di qualità alla società partenopea? Secondo lei ci sono motivazioni extra calcistiche che hanno portato il giocatore a rifiutare Napoli?

Diciamo che l’andamento della trattativa è stato molto strano. Non è normale che un giocatore resti in bilico tra due squadre lungo tre sessioni di mercato. E’ stato un bene per tutti interrompere la trattativa, indipendentemente dalle ragioni. Peccato perchè sarebbe stato il profilo ideale per il Napoli di Benitez.

 Si è vociferato di un interesse per Ayew, il ghanese è stata una delle sorprese del mondiale, crede che è pronto per una piazza come quella partenopea?

Penso proprio di sì, è un giocatore con carattere ed esperienza internazionale, in più è ancora piuttosto giovane e dunque può ancora migliorare. Però reputo che un suo eventuale arrivo creerebbe affollamento là davanti, perciò comporterebbe in automatico una cessione.

Capoue, Guivalogui, Sissoko, Schneiderlin sono nomi adatti per le ambizioni del Napoli?

In assoluto sì, anche perchè per i primi tre era già chiaro il loro valore ai tempi della Ligue One. Con un pizzico di lungimiranza in più potevano essere pescati in quel momento, non ora che sono in Premier League e obiettivamente i prezzi di questi calciatori sono notevolmente lievitati

Kurt Zouma potrebbe esser un grosso rimpianto?

Penso di sì perchè il ragazzo ha prospettive enormi. Chiaro però che quando si intromettono le big inglesi, per le italiane non c’è più corsa. Posso capire che ci sia cautela nell’investire tutti quei soldi su un classe 94, ma d’altronde è un ragazzo per il quale valeva il rischio

Con il passaggio dei preliminari di Champions League, De Laurentiis potrebbe fare qualche colpo, sarebbe possibile puntare su qualche esubero di qualità del Psg ?

Credo che il grosso limite sia rappresentato dai loro ingaggi, altissimi. Sarà un problema per De Laurentiis e Bigon rinforzare la squadra dopo i preliminari, perchè il tempo scarseggerà e i nomi buoni stanno trovando sistemazione ora. Purtroppo è la conseguenza più pesante del terzo posto dello scorso anno.

Ghoulam sembra essere stato un grande affare di Bigon, lei cosa ne pensa?

Direi proprio di sì. Prenderlo a gennaio ha permesso al ragazzo di ambientarsi e di arrivare al via di questa stagione già pronto per fare bene e diventare un punto di riferimento.

Giovani talenti francesi, quali lei reputa pronti per il campionato italiano?

Su tutti direi Thauvin del Marsiglia, ha fatto un’ottima stagione a Bastia e l’anno scorso con l’OM ha faticato un po’ pur restando un talento nitido. E’ un giocatore che in Italia avrebbe un impatto formidabile.

Articolo precedenteAtalanta, fatta per il ritorno di Estigarribia: è già in ritiro
Articolo successivoEsclusiva, Federico Casotti a Mundonapolisport24: ”Gonalons è stato un bene per tutti interrompere la trattativa,Ghoulam sarà un punto di riferimento”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...