Home Europa league EL, Atalanta – Hapoel Haifa 2-0: Gasperini ai playoff con Zapata e...

EL, Atalanta – Hapoel Haifa 2-0: Gasperini ai playoff con Zapata e Cornelius

L’Atalanta si impone 2-0 nella gara di ritorno del Terzo turno preliminare di Europa League contro l’Hapoel Haifa, e anche in virtù del 4-1 dell’andata in terra israeliana, si qualifica ai playoff che la vedranno opposta al Copenaghen.

Ampio turnover per Gasperini, che manda in campo la Dea con il 3-4-1-2. In porta c’è Gollini, sulle corsie esterne agiscono Castagne e Reca, davanti Pasalic è il trequartista alle spalle del tandem composto da Zapata e Gomez. L’Hapoel Haifa risponde con Papazoglu centravanti, supportato da Ginsari e Hadida.

La gara si sviluppa su ritmi non troppo elevati e all’insegna del grande equilibrio, con i nerazzurri che possono gestirla in virtù dell’ampio successo esterno della gara di andata. L’Atalanta si rende pericolosa con un colpo di testa di Djimsiti, poi fallisce alcune buone opportunità con Pessina e Castagne.

Gli israeliani ogni tanto provano la sortita in contropiede, e su una di queste perdono per infortunio Buzaglo, che deve uscire dal campo e lasciar spazio a Plakuschenko al 30′. Gli ospiti si rendono pericolosi sul finire della prima frazione, prima con un colpo di testa di Tamas che esce sul fondo, quindi con un bel tiro dalla distanza di Ginsari, deviato in corner da Gollini.

Nella ripresa però l’Atalanta cambia marcia e stringe alle corde la difesa avversaria. Dopo un colpo di testa di Djimsiti al 54′ sul quale si supera Sektus, bravo a mettere in corner, e alcune buone conclusioni di Gomez e Castagne, la partita si sblocca al 71′: su cross del solito Castagne dalla destra, Zapata si avvita bene a centro area e di testa trafigge il portiere avversario.

In pieno recupero il subentrato Cornelius supera Setkus al termine di una bella azione personale e chiude definitivamente i giochi. L’Atalanta, senza soffrire più di tanto, passa il turno.

Fonte: goal.com

Articolo precedenteTragedia di Genova, le famiglie di Torre del Greco si rifiutano di fare i funerali
Articolo successivoSPAL, ufficiale l’ingaggio di Valdifiori
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...