Home Calcio Serie A Edy Reja: “Il Napoli può battere il Real Madrid”

Edy Reja: “Il Napoli può battere il Real Madrid”

Napoli

L’ex  allenatore del Napoli Edy Reja che stasera sarà allo stadio per vedere la sua squadra del cuore l’ Udinese sfidare il suo ex club, ha rilasciato un’intervista ad Eugeio Marotta del quotidiano “Il Mattino”. Ecco le sue parole: “Cosa sta accadendo al Napoli? Premesso che siamo solo all’alba del campionato. C’è un cambio di filosofia chiaramente diversa in atto: uno non deve aspettarsi di vedere il Napoli del passato. E’ un nuovo inizio, bisogna stare calmi, avere pazienza e fiducia. Guai a pensare che si sia rotto il giocattolo. Effettivamente l’avvio non è stato semplice, ma non è che si può buttare tutto a mare. I giocatori devono ancora apprendere la mentalità del nuovo allenatore”.

“L’Inter sta andando forte e per questo il distacco dalla capolista sembra notevole, ma il campionato è lunghissimo e c’è tutto il tempo per recuperare. Il Napoli del resto deve arrivare tra le prime quattro. Lo scudetto l’ha già vinto: ha centrato l’obiettivo. Certo, sarebbe bellissimo se riuscisse a fare bis. Ma se ottiene la qualificazione alla prossima Champions a mio avviso resta comunque un successo”.

Garcia è l’allenatore giusto?

“Non posso entrare nel merito. So che sta lavorando per ottenere il massimo. Certamente ha idee diverse rispetto al suo predecessore: il club cerca più la profondità e meno il palleggio. Ma sono meccanismi su cui deve lavorarci sopra”.

Kvara e Osimhen se la sono presa con l’allenatore

“Devi entrare in sintonia con il gruppo altrimenti si rischia il fallimento. Anche Spalletti ha avuto il suo bel da fare con Osimhen se non sbaglio. Il tecnico deve intervenire perché in una rosa come quella del Napoli tutti devono accettare le sue volontà. Sempre se credono nel tecnico”.

Secondo lei ci credono?

“Spero proprio di si. Altrimenti sarebbe tutto da rivedere. Puree la società che deve prendere una posizione”.

Come se ne esce?

“Ci vuole grande equilibrio in questi momenti. Bisogna trasmettere fiducia e creare entusiasmo intorno ai giocatori. Anche loro li ho visti preoccupati in campo e questo non deve accadere”.

Che partita si aspetta di vedere stasera?

“L’Udinese è molto fisica e il Napoli soffre sempre questo tipo di squadre. Non è facile, sarà dura”.

Udinese, Lecce e poi il Real Madrid

“Io dico che il Napoli non dovrebbe temere nessuno di questi avversari. Deve soltanto trovare le solite sicurezze che aveva. Non so se sarà facile o difficile, ma deve provarci. Il Real Madrid? Va a due all’ora, con la velocità che ha il Napoli può fare risultato”.

Articolo precedenteAlvino a sorpresa sul caso Osimhen: ” Il vero motivo della rottura è il mancato rinnovo, vi spiego perché…”
Articolo successivoRitorna la trasmissione “La Partita dei Campioni”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24