Home Senza categoria Eccovi le ultime novità sul mercato delle squadre italiane

Eccovi le ultime novità sul mercato delle squadre italiane

calciomercatoJUVENTUS, SI RIFLETTE SU DROGBA: MORATA E SANCHEZ PRIME SCELTE – ROMA, CASO BENATIA: IL DIFENSORE ESCE ALLO SCOPERTO – INTER, BEHRAMI PRIMO OBIETTIVO. C’E’ ANCHE NILTON – NAPOLI, ADL RIFLETTE SU MASCHERANO E CONFERMA DUVAN. SI INSISTE PER ITURBE – MILAN, SPUNTA EMERY MENTRE A PARMA DONADONI PRENDE TEMPO

Potrebbe essere Didier Drogba il colpo della Juventus per provare a fare una grande Champions League. Intervistato dalla rivistaSurface, l’attaccante ivoriano, che dirà addio al Gatalasaray, ha ribadito che vuole la vetrina della massima competizione internazionale: “Voglio una squadra competitiva, che mi permetta di giocare la Champions League”. La stampa estera non ha dubbi che i bianconeri abbiano ormai l’accordo con l’entourage del giocatore. Secondo Sky, però, la Juventus è in una fase di riflessione: Drogba piace molto e l’ad Beppe Marotta può quando lo ritiene opportuno. Si riflette sull’ingaggio del giocatore che è alto e l’età, considerando che Conte preferirebbe un profilo più giovane su cui costruire la Juve del futuro, alle spalle di Tevez e Llorente. In questo senso Morata e Sanchez sono attualmente le prime scelte. Intanto è vicino anche Roberto Pereyra. La società di Corso Galileo Ferraris vorrebbe prendere l’argentino classe ’91 in comproprietà, come fatto in passato sia con Mauricio Isla che con Kwadwo Asamoah. I contatti proseguono con l’Udinese e la fumata bianca è vicina. Il club bianconero lavora anche al rinnovo contrattuale di Stephan Lichtsteiner: “La mia priorità è la Juve, sarà il mio ultimo grande contratto. Rinnoviamo”. Il terzino svizzero è al momento legato da un accordo fino al 2015.

Situazione delicata in casa Roma quella di Mehdi Benatia. Respinta la richiesta di adeguamento dell’ingaggio, comunque lontana dalle cifre faraoniche che gli sono state offerte nell’ultimo periodo, il difensore giallorosso è uscito allo scoperto ai colleghi arabi di Koora: “Ho parlato con i dirigenti giallorossi per il rinnovo di contratto ma non so se andrà in porto. Mi trovo bene alla Roma, sia grazie ai miei compagni che al mister. A 27 anni quando arrivano grandi offerte bisogna sempre fermarsi a riflettere. Società come City, Barcellona o Bayern Monaco farebbero sognare qualsiasi calciatore – ha dichiarato l’ex Udinese -, il mio agente si sta occupando dei incontri. Presto ne sapremo di più”. Sul giocatore, però, ci sarebbe anche il Chelsea di Mourinho: secondo la stampa della capitale la proposta sarebbe di 20 milioni di euro più il cartellino di Romelu Lukaku che piace molto a Sabatini.

Si fanno sempre più insistenti i rumors legati ad un arrivo di Valon Behrami, centrocampista del Napoli che ha le caratteristiche indicate da Mazzarri in conferenza stampa. Secondo Mediaset l’accordo tra il ragazzo ed il club nerazzurro è definito: 1,8 milioni all’anno più bonus sino al 2017. Per il Napoli, invece, una proposta da 6mln di euro ma resta da convincere Aurelio De Laurentiis che potrebbe decidere di cedere all’estero lo svizzero. Non mancano le proposte e, dopo il mancato riscatto di Gargano e la vicenda Campagnaro, potrebbe decidere di non rinforzare la squadra dell’ex Mazzarri. Per il centrocampo c’è anche Nilton Ferreira Junior del Cruzeiro. Le ultime novità provenienti dal Brasile sembrano sgomberare ulteriormente il campo: la direzione generale del club di Belo Horizonte ha liberato il giocatore per quattro giorni, affinché questi possa risolvere alcune questioni personali, compresa la trattativa che dovrebbe portarlo in nerazzurro. Nilton non prenderà parte alla partita di domani contro l’Internacional de Porto Alegre, e aveva già saltato il match precedente contro lo Sport Recife, ufficialmente per problemi muscolari. Il giocatore avrebbe già effettuato le visite mediche per l’Inter, ma gli esiti non sarebbero stati approvati dal club italiano e per questo dovrà sostenere ulteriori test.

Il punto sul mercato del Napoli è stato fatto ieri direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del club partenopeo ha confermato l’esistenza della trattativa per Javier Mascherano, che però resta complicata: “Non possiamo fare una squadra di undici Mascherano. Benitez lo conosce e lo stima, ci stiamo lavorando, la trattativa è difficile e comunque tra due anni il giocatore avrà 32 anni… non sono troppi?. Behrami? Al momento nessuno è in partenza, ma non è che il nostro destino in Champions dipenderà solo da lui”. Ed ancora: “Mercato? E’ presto, con Benitez abbiamo una lista di nomi in testa e con pochi ruoli da ricoprire. Se avessimo avuto la rosa completa fin dal primo giorno, compreso Zuniga, non saremmo finiti al terzo posto. L’arrivo del nuovo tecnico ha portato un nuovo atteggiamento nella squadra, dimostrato anche nel finale di campionato”. Su Zapata invece: “Ha giocato pochissimo e segnato sempre. Se avesse avuto più spazio quanto avrebbe segnato? Ma per questo dovrei mandarlo a giocare? No, sarei un cretino. Adesso deve avere pazienza e aspettare il proprio turno”. Dello stesso avviso anche l’agente del colombiano, Fernando Villarreal: “Giocare con maggiore continuità farebbe bene al ragazzo, ma l’ultima parola spetta a Benitez. L’interesse degli altri club? Rumors. Se arrivasse un’offerta vantaggiosa la valuteremmo con la Società. Duvan sarebbe felicissimo anche di restare in azzurro: nonostante l’utilizzo ridotto si trova benissimo a Napoli” ha detto a tuttonapoli.net. Il Napoli però non perde di vista Juan Manuel Iturbe, talento classe ’93 tra le rivelazioni dell’ultimo campionato e che il Verona ha riscattato dal Porto. Entro lunedì il Napoli dovrà dare una risposta definitiva al club gialloblù: i contatti sono frequenti e la richiesta, inizialmente di 25mln, al momento è di 20mln più una contropartita tecnica che potrebbe essere Radosevic. Sul giocatore però ci sono gli occhi anche di Real Madrid e Barcellona.

Al Milan continua a tenere banco il caso legato alla guida tecnica. Il nome nuovo, spuntato ieri, è quello di Unai Emery del Siviglia. L’idea c’è e da qui al 31 maggio il tecnico aspetta un segnale dal Milan: il rinnovo col Siviglia non è ancora firmato, le parti hanno preso ancora tempo e dopo le elezioni Silvio Berlusconi deciderà come procedere. A favore del tecnico del Siviglia c’è l’ingaggio intorno al milione di euro, considerando che il budget si ridurrebbe ulteriormente in caso di addio di Seedorf che non ha alcuna intenzione di dimettersi o trattare una buonuscita. L’olandese è blindato da un contratto biennale da 2,5 milioni di euro

Si interroga sul futuro della propria panchina anche il Parma. Ieri i dirigenti gialloblù hanno però registrato le parole di Roberto Donadoni, che prende tempo in attesa della decisione del Milan: “Mi sento molto legato a questa squadra e a questa società. Ho un rapporto eccezionale con Ghirardi e Leonardi. Una stima che non ho mai avuto con nessun altro presidente. Sicuramente entro la metà di giugno il mio futuro sarà deciso. Adesso però – ha tagliato corto Donadoni – non chiedetemi percentuali perchè non è il caso. Come vivo a Parma? Benissimo. La città mi piace moltissimo e adoro il suo stile di vita. Anche mia moglie è innamorata di Parma e la nascita di nostra figlia Bianca ha reso speciale quest’ultima stagione. Un anno intenso come questo non poteva essere migliore”.

Non si placano i rumors sull’addio di Roberto Donadoni al Parma ed il club gialloblù, pur credendo di poter trattenere il tecnico, non ha comunque intenzione di farsi trovare impreparato. Secondo quanto riferito da Teleducato oltre ai nomi di Inzaghi, Delneri e Di Francesco, la società di Tommaso Ghirardi pensa anche a Gianfranco Zola, reduce dall’esperienza al Watford e protagonista in gialloblù con tre stagioni da giocatore.

La Fiorentina prima di programmare il proprio mercato cerca di capire come si risolverà la situazione legata a Cuadrado. Ieri i media spagnoli hanno rivelato che il tecnico del Barcellona Luis Enrique avrebbe dato il proprio ok per portare a termine la trattativa per una cifra di circa 30mln di euro per il giocatore che, però, è in comproprietà con l’Udinese. L’accordo tra le parti difficilmente arriverà e secondo Sky si può trovare un accordo per una cessione congiunta.

Chiudiamo col Chievo che, dopo il triennale firmato da Eugenio Corini, ieri ha annunciato altri tre prolungamenti contrattuali. Continueranno l’esperienza in gialloblù Dario Dainelli, Gennaro Sardo e Nicolas Frey: tutti e tre hanno firmato fino al 2015.

PSG, COLPO PAZZESCO: DAVID LUIZ PER 50MLN! CHELSEA, MOURINHO PENSA A SNEIJDER – MAN CITY, AD UN PASSO FERNANDO DEL PORTO – BARCELLONA: XAVI RIFIUTA GLI USA E SPUNTA KOKE – Ieri il panorama internazionale è stato tramortito dal colpo pazzesco messo a segno dal Paris Saint-Germain, proprio pochi giorni dopo la decisione dell’Uefa di multare i francesi per il mancato rispetto del Financial Fair Play. Il Psg ha ufficializzato, con una nota sul proprio sito web, l’acquisto di David Luiz dal Chelsea per addirittura 50mln di euro, che rendono il brasiliano il difensore più pagato di sempre, ed ingaggio da 6mln di euro, poco meno di quanto percepito da Thiago Silva. Il mercato faraonico dei francesi potrebbe non finire qui perchè, sempre nel Chelsea, piace Eden Hazard e Laurent Blanc è tornato a ribadirlo: “Possiamo parlare di sistemi di gioco, qualità individuale e tattica, ma avere un giocatore così che è in grado di saltare tre o quattro giocatori ad azione è un’altra cosa”. In attesa di capire come Mourinho sostituirà David Luiz, il Chelsea pensa a Wesley Sneijder. Sul numero 10 del Galatasaray, seguito da tempo dallo United, ci sarebbe anche il club del suo ex tecnico José Mourinho. Il prezzo fissato dal Galatasaray è di almeno 15 milioni di euro, cosi come ha confermato il presidente dei giallo-rossi Unal Aysal: “Se il Chelsea dovesse offrire almeno 15 milioni di euro, lascerei partire il giocatore se è questa la sua volontà”. Ancora da sciogliere invece il nodo sul futuro di Frank Lampard. Il capitano del Chelsea, in scadenza di contratto, incontrerà il club alla fine del Mondiale per definire il suo futuro. Arrivato nel 2001 dal West Ham, in 13 anni Lampard ha giocato 648 partite con i Blues, segnando 211 reti. Restando in Premier League, colpo importante anche per il Manchester City. Il club inglese è vicino all’accordo col Porto per Fernando, centrocampista che piaceva molto anche a Milan, Inter e Napoli nel corso del mercato di gennaio. I portoghesi dovrebbero accettare la proposta di 15mln di euro. Chiudiamo la panoramica inglese con l’Arsenal che, perso Bacary Sagna che ha trovato l’accordo con il Manchester City, ha già individuato il possibile sostituto. Si tratta di Atsuto Uchida dello Schalke 04. Il giapponese classe ’88 non ha trovato l’accordo per il rinnovo con il club di Gelsenkirchen. Wenger è pronto a stringere anche per Antoine Griezmann del Real Sociedad. I Gunners sono pronti a spendere 18 milioni di sterline per assicurarsi il talento del centrocampista offensivo francese. In Spagna sono tanti i rumors sul Barcellona dopo l’arrivo di Luis Enrique. La stampa catalana ieri ha rivelato che l’ex vicepresidente del Barcellona Ferran Soriano avrebbe incontrato il centrocampista blaugrana Xavi per offrirgli un contratto con il New York City. Il giocatore, però, avrebbe rifiutato la proposta perché vuole continuare la sua esperienza al Barça e quindi non pensa ad un trasferimento nel corso della prossima estate. I blaugrana però hanno messo nel mirino Koke, sarebbe lui il grande obiettivo per la prossima stagione. Il centrocampista, dopo aver vinto la Liga proprio in casa dei blaugrana, potrebbe diventare il faro del centrocampo di Luis Enrique per l’anno prossimo. Un gradino più in basso c’è il centrocampista del Bayern Monaco Toni Kroos. Il tedesco è da tempo nelle mire del Manchester United, essendo anche in scadenza di contratto coi bavaresi, ma i catalani potrebbero tornare in pista specie in caso di mancato rinnovo.

Chiudiamo con due ufficialità per quanto riguarda il calcio francese. Willy Sagnol è il nuovo tecnico del Bordeaux: lo ha comunicato il club girondino sul proprio sito ufficiale: al contrario di quanto si è scritto nei giorni scorsi, il contratto con cui l’ex laterale francese si è legato al suo nuovo club è di durata triennale. Il Lione invece ripartirà da Hubert Fournier. Il tecnico ha firmato un contratto per le prossime due stagioni

tuttomercatoweb.it

Articolo precedenteTanti auguri presidente…!!
Articolo successivoQuesti gli auguri di Rafa Benitez a De Laurentiis:
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...