Il Napoli è ad un passo da definire l’ingaggio di Rafael, portiere classe ’90 del Santos su cui c’era il pressing anche della Roma. Il giocatore, però, dovrebbe accettare un ruolo inizialmente di dodicesimo, considerando che il titolare – come confermato da Rafa Benitez nella sua prima conferenza stampa – dovrebbe essere Morgan De Sanctis. Per saperne di più TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Sabatino Durante, agente Fifa che opera principalmente in Brasile e conosce molto bene la realtà del Santos: “Il valore del giocatore ormai è evidente, io non l’ho mai visto in tre anni fare un errore. Non è un portiere appariscente, bisogna dirlo, ma è giovanissimo ed a quell’età ha già grande esperienza e, soprattutto, non commette mai grosse sbavature. Se noi consideriamo Buffon il migliore portiere al mondo, ed abbiamo visto tutti la gara col Brasile com’è andata, allora Rafael va considerato già un ottimo elemento”.
Inizialmente il giocatore dovrebbe fare un periodo di ambientamento da dodicesimo?
“Questa cosa mi suona strana. Lui gioca nel Santos, uno dei club più importanti al mondo, venire a Napoli per fare il dodicesimo non è il massimo. Per me non ha nulla in meno di De Sanctis, anzi, è già pronto e per lui parla il suo palmares che è già ricchissimo”.
Il giocatore dovrebbe costare circa 5mln di euro.
“Li vale tutti. E’ il portiere del futuro. Scolari preferisce portieri d’esperienza, quindi per quello non è alla Confederations, ma ha già esordito con la nazionale e e sarà sicuramente il futuro del Brasile”.
Fonte: www.tuttomercatoweb.com