Home Senza categoria Due pesi e due misure: Rizzoli, Irrati, Tosel e il ricorso

Due pesi e due misure: Rizzoli, Irrati, Tosel e il ricorso

 

Irrati HiguainIl campionato che secondo molti, mai come quest’anno, non aveva offerto situazioni arbitrali gravi, è entrato nella sua fase più complicata da questo punto di vista. Prima il derby di Torino, poi il match del Friuli tra Udinese e Napoli, un vero e proprio polverone. Analizziamo alcune fasi di questi ultimi giorni.

LE FRASI DI TOSEL A RADIO MARTE: “L’episodio di Bonucci? No, l’arbitro lì non ha riferito nulla nel referto. Higuain non ha esercitato pressione, quindi è solo un atto irriguardoso. Col Napoli ha riferito prontamente? Un episodio c’era, un altro no. Con quello della Fiorentina c’era nel referto”. Lo stesso Tosel tra l’altro, ha ammesso un accordo decennale con Gazzetta che così conosce in anticipo le decisioni del Giudice Sportivo.

LE DICHIARAZIONI DI RIZZOLI SU BONUCCI:Bonucci non mi ha dato alcuna testata. Sono stato io a spingerlo, per allontanarlo dal giudice di linea. Il giocatore ha semplicemente esagerato nelle proteste”. Parole riferite a Mediaset.

IL DIVERSO ATTEGGIAMENTO DI RIZZOLI E IRRATI: Fa specie pensare che Bonucci non sia stato punito con una punizione più pesante, mentre Higuain, reo di una reazione esagerata e spropositata, deve scontare ben 4 giornate. Elemento da considerare è anche il diverso atteggiamento dei due arbitri: Rizzoli prova a non incrociare lo sguardo di Bonucci, come a non volersi accorgere della sua eccessiva reazione, Irrati, dopo l’espulsione di Higuain, continua a guardarlo fisso negli occhi, forse alimentando ancora di più sua ingiustificata rabbia.

IL RICORSO: il Napoli ha dichiarato di mettere in piedi il ricorso che punterà almeno alla riduzione di due giornate, da quattro a due.

Articolo precedenteAronica critica il Giudice Sportivo: ecco cosa ha detto
Articolo successivoNapoli, tranquillo! Ecco i risultati senza Higuain
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...