Home Terza pagina DIsastro Chapecoense, scoperta la verità sulla caduta dell’aereo

DIsastro Chapecoense, scoperta la verità sulla caduta dell’aereo

A determinare il disastro di Medellin, con lo schianto dell’aereo che trasportava la squadra di calcio brasiliana della Chapecoense, è stato l’esaurimento del carburante del velivolo. E’ questo il verdetto cui sono giunti gli investigatori colombiani al termine dell’informativa preliminare resa nota dall’Aeronautica civile della Colombia.

A causare la tragedia è stato dunque un ‘fattore umano’. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’aereo della compagnia LaMia decollò dall’aeroporto di Santa Cruz in Bolivia con il combustibile al limite. Se infatti è vero che il serbatoio principale del velivolo era pieno, come sostengono i vertici della compagnia, non altrettanto si può dire di quello di riserva, al momento del decollo completamente vuoto.

Il tutto compiendo una chiara violazione della normativa internazionale, che impone agli aeromobili di imbarcare una quantità di carburante tale da consentir loro di poter volare fino a un’ora e mezza in più del tempo previsto per il viaggio da compiere.

Riportato da Goal.com

Articolo precedenteJuventus, tutti vogliono Alex Sandro
Articolo successivoIl Napoli la squadra che corre di più in Serie A, sesta la Juventus
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...