Home Calcio Serie A Dino Zoff: “Napoli-Juventus sarà sempre un match interessante”

Dino Zoff: “Napoli-Juventus sarà sempre un match interessante”

Il doppio ex portiere di  Napoli e Juventus Dino Zoff è intervenuto ai microfoni di  Radio CRC. Ecco le sue parole: “E’ vero che mia llenavo con i piedi, ma paravo sempre con le mani,. Il ruolo del portiere rispetto ai miei tempi non è cambiato, ma è sempre meglio se si sappia giocare pure con i piedi. Siete soprattutto voi giornalisti che evidenziate questa abilità dei portieri. Avere una buona presa, un buon posizionamento ed un’ottima reattività sono le basi se si vuole diventare un grande portiere.

L’estremo difensore più forte ai miei tempi fu  Gordon Banks. Tutti quanti si ricordano le mie parate al Mondiale del 1982, ma la più bella in assoluta fu quella di  Banks su Pelè. Meret mia spetto che giochi di più ed ha grandi potenzialità. Il duello Zoff-Albertosi in Nazionale, potrebbe ripetersi sicuramente tra Donnarumma e Meret. Tutti e due sono bravi e ad oggi non ho un preferito. Napoli-Juventus nonostante la classifica, resta una partita importante. In questo momento il club azzurro è messo meglio e potrà essere un match interessante e sorprendente. La Juventus è in leggera difficoltà fisica, ma si potrà risollevare sicuramente. Già a Napoli vedremo se cambierà la musica. Sono fiducioso pure per la rimonta dei bianconeri contro l’Atletico Madrid. La differenza che c’è tra il calcio di adesso è quello dei miei tempi e che forse oggi si accentuano troppo i contatti”.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di mercoledì 27 febbraio 2019
Articolo successivoRafa Benitez: “Fu speciale vincere la Supercoppa Italiana contro la Juventus”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24