Home Calcio Serie A Diego Demme, il Napoli spinge per la cessione: ci sono vari club...

Diego Demme, il Napoli spinge per la cessione: ci sono vari club interessati

Il centrocampista tedesco ha il contratto in scadenza nel 2024, al momento il suo futuro non è ancora chiaro.

Il Napoli ha ormai chiuso per l’acquisto di Gabri Veiga: il classe 2002 va ad aggiungersi a Lobotka, Zielinski, Cajuste, Anguissa, Elmas, Demme e Gaetano. Questi ultimi due calciatori, però, potrebbero essere in partenza. Se per Gaetano c’è la pista Empoli, per Demme bisognerà fare diverse valutazioni. Il calciatore intende rispettare il contratto che è valido fino a giugno del 2024, ma il club partenopeo ha in mente un’altra idea, ovvero cederlo prima della fine di questa sessione di mercato.

Diego Demme, impiegato col contagocce da Spalletti nella scorsa stagione, potrebbe aprire nuovamente all’idea di accasarsi all’Herta Berlino, ma il club tedesco non è il solo a pensare a lui visto che si registra anche l’interesse del Genoa. Il Grifone può essere una via d’uscita importante, sebbene ora l’arrivo di Malinovskyi vada ad occupare un altro slot nel centrocampo di Gilardino. In ogni caso – si legge – il Napoli punta a ricavare circa 3 o 4 milioni dalla cessione del tedesco.

Non è presente nell’elenco dei convocati di domani Demme, con il centrocampista tedesco che aspetta soltanto di partire. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il calciatore sembra essere sempre più vicino all’Hertha Berlino, con l’accordo tra il giocatore e il club tedesco che è già stato trovato. Manca solo quello tra le due società, e in tutto questo c’è stato anche un sondaggio dello Stoccarda, che sta provando a inserirsi sul classe 1991.
La curiosità è rappresentata dal fatto che lo stesso Demme, se dovesse concretizzarsi la trattativa con l’Hertha Berlino, diventerebbe capitano, nonostante non abbia mai giocato prima nel club nella capitale tedesca, che nella stagione appena cominciata non giocherà in Bundesliga, dopo la retrocessione dello scorso anno.

Articolo precedenteNapoli, interesse dal Portogallo per Zanoli: lo vuole lo Sporting
Articolo successivoBuongiorno, ecco la rassegna stampa di sabato 19 agosto 2023
Luca Barone nato a Napoli. Studente frequentante il 5°anno presso l'istituto I.P.S. Vincenzo Telese Ischia, indirizzo grafico pubblicitario, appassionato di grafica, calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24