Home Calcio Serie A Napoli, interesse dal Portogallo per Zanoli: lo vuole lo Sporting

Napoli, interesse dal Portogallo per Zanoli: lo vuole lo Sporting

Alessandro Zanoli strizza l’occhio allo Sporting CP. Stando a quanto riportato dal quotidiano Record, l’esterno del Napoli avrebbe aperto alla trattativa che lo porterebbe al club di Lisbona. La volontà degli azzurri è quella di tenerlo in squadra, soprattutto per volontà di Garcia, ma il calciatore potrebbe pensarla diversamente in base alle decisioni del tecnico.

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com, è arrivata l’offerta dello Sporting CP al Napoli per acquistare Alessandro Zanoli:
“Lo Sporting CP ha offerto al Napoli circa 8 milioni di euro per Alessandro Zanoli. C’è l’idea di provare a impostare le basi per il trasferimento del laterale classe 2000 in Portogallo, mentre il club partenopeo ma soprattutto mister Rudi Garcia vorrebbero la sua permanenza in maglia azzurra. Contatti per provare a trovare una soluzione tra le parti”.

Il giocatore chiede spazio.
Nella testa dello stesso Zanoli però ci sarebbe la volontà di giocare con più continuità e non di essere un rincalzo del capitano. Da qui l’idea di potersi trasferire allo Sporting CP e nelle ultime due settimane di mercato le parti potrebbero comunque tornare a trattare, soprattutto se il giocatore dovesse esplicitare questa sua volontà. Sempre secondo il quotidiano portoghese, infatti, i biancoverdi stanno preparando una nuova offerta per il finale di mercato, puntando appunto sulla voglia del terzino di trovare più spazio.

Settimane decisive.
Ancora è troppo presto per fare previsioni definitive, ma se il Napoli si metterà alla ricerca di un nuovo giocatore per quella zona del campo, la trattativa con lo Sporting per il passaggio di Zanoli in Portogallo potrebbe decollare, con la formula che comunque sarebbe al massimo quella del prestito, visto che i campioni d’Italia non hanno intenzione di cederlo a titolo definitivo.

Articolo precedenteUfficiale – Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana
Articolo successivoDiego Demme, il Napoli spinge per la cessione: ci sono vari club interessati
Luca Barone nato a Napoli. Studente frequentante il 5°anno presso l'istituto I.P.S. Vincenzo Telese Ischia, indirizzo grafico pubblicitario, appassionato di grafica, calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24