Home Copertina De Laurentiis: “È un bene che De Magistris sia ancora il sindaco...

De Laurentiis: “È un bene che De Magistris sia ancora il sindaco di Napoli. Sulla questione stadio…”

de laurentiis de magistris

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, la Radio Ufficiale del Calcio Napoli: “E’ un bene che De Magistriis sia ancora il nostro sindaco perchè Napoli è una città difficile da governare e a cui troppi cambiamenti fanno male. Gli faccio i miei auguri e lo ringrazio per aver indossato la maglia del Napoli per celebrare anche il mio lavoro e la mia fatica. Mi ha fatto un assist per cucire un rapporto amicale. Ha indossato la maglia numero 1 per dire che lui deve essere il portiere della città, colui che para le difficoltà dei cittadini. I napoletani non sono secondi a nessuno, la nostra città è la più bella del mondo. Il sindaco dovrà parare anche tutte le pallonate che adesso gli dovremo dare per poter andare d’amore e d’accordo. Lo ringrazio per i 25 milioni che ha chiesto al Credito Sportivo per il San Paolo, ma l’Assessore Borriello mi dice che questi soldi non arriveranno prima di novembre. La prima volta che giocammo la Champions mi vergognai molto dinanzi ad altri presidenti che si guardavano intorno come se stessero vivendo le Quattro Giornate di Napoli. Voglio andare incontro al Sindaco, sono disposto ad anticipare una vagonata di milioni. Se mi dà il consenso, sono pronto a lavorare per quaranta giorni h24 ed investire 1 milione di euro per sistemare lo spogliatoio degli ospiti, che sembra qualcosa degli anni ’40, il percorso dal garage agli spalti, la Tribune Autorità e la Tribuna d’Onore, costruire i bagni, che non ci sono, e rimettere a posto la Tribuna Stampa. Ho trovato chi urina nell’ascensore perchè non trova water utilizzabili. Sono disposto a tutto, ma dobbiamo rompere il gesso che blocca il nostro paese e la nostra città. La burocrazia stanca, lancio un messaggio a De Magistris: è mio amico, lui è una persona che ama fare, però bisogna accelerare i tempi. E’ urgente che il Presidente della Regione, il Sindaco e Renzi si incontrino per fare una legge specialissima che velocizzi il tutto. Non si può buttare il seme al vento: un terreno, per essere seminato, va preparato. Il sindaco non deve sentirla come una critica, si deve sentire investito da un dovere di primo cittadino e deve lavorare in quanto tale.

Voglio fare gli auguri di buon compleanno a Koulibaly, Con lui non ho mai litigato, lui è venuto meno a certi impegni contrattuali e le contrattualizzazioni prevedono anche contromisure in caso di inadempienze. Ci penseranno avvocati suoi e del Napoli, poi quel che sarà sarà. Rimarrà con noi altri tre anni, se poi vorrà rinnovare per arrivare a cinque ci siederemo per accontentarci.

Quando vedo che i napoletani segnano in Europa o comunque in Nazionale, sento una punta d’orgoglio personale. Conte deve puntare di più su Insigne, vedrete che non se ne pentirà.

Su Higuain: Tutti speriamo che resti. Se le sue parole sono sincere, come spero, io sono pronto a prolungargli il contratto fino a cinque anni. Qualcun altro, al mio posto, farebbe il furbo e prolungherebbe di un solo anno, ma io sono talmente affezionato a lui come uomo e calciatore, e talmente legato alla sua famiglia, che vorrei rimanesse a vita a Napoli

Su Hamsik: “Il procuratore vuole un altro aumento dopo quello dell’anno scorso, ma noi non siamo una banca e abbiamo anche noi i nostri problemi per rispettare il budget.”

Sul Mercato:I nomi non li faccio perchè sono scaramantico e perchè dobbiamo rinforzarci a centrocampo, dove le pedine vanno mosse con attenzione. Le opportunità sono molteplici, ma c’è chi non vuole venire a Napoli. A quest’ultimi dico di restarsene a casa, noi a Napoli stiamo benissimo. Io ho case in tutto il mondo eppure sono sempre a Napoli.”

Articolo precedenteLa Corrida sbarca Summarte
Articolo successivoADL prepara super rinnovo per il Pipita: follia dell’Atletico potrebbe cambiare tutto!
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...