Home Senza categoria De Laurentiis: “L’amichevole con il Porto sarà un test, si prevede molto...

De Laurentiis: “L’amichevole con il Porto sarà un test, si prevede molto divertimento”

aurelio-de-laurentiis1“Con il Porto sarà un match spettacolare”. Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia, presenta l’amichevole di prestigio del Napoli di scena questa sera allo stadio del Drago.

“Il Porto è una grande squadra che è giunta nella scorsa stagione ai quarti di finale Champions. Sarà un test che servirà per migliorare la condizione fisica della squadra, abbiamo tanti carichi di lavoro nelle gambe ma vogliamo misurarci con un grande avversario”.

“Ci sarà anche tanto divertimento, si prevede un tutto esaurito in questo stadio bellissimo e sono certo che assisteremo ad una partita di grande spettacolo”.

“La squadra si è sintonizzata pienamente con mister Sarri, Maurizio ha saputo entrare nelle corde sia psicologiche che fisiche della rosa e tutti lo seguono con impegno”.

De Laurentiis ha parlato di Sarri anche in una intervista a Sky: “Ho visto la squadra molto caricata e motivata, non la vedevo così da anni e questo è merito del lavoro di Sarri. Lui è un tecnico che martella, è risoluto, deciso ma anche molto garbato. La squadra lo segue, tutti gli vogliono bene ed i calciatori si stanno adattando ai suoi nuovi schemi che sono diversi da quelli di Benitez”.

“Rafa è un tecnico di grandi rapporti umani, con lui ho trascorso due anni importanti di crescita vincendo due titoli. Ma ho anche capito quanto il calcio italiano sia indietro rispetto a quello europeo e per questo dobbiamo lavorare nel nostro bacino e cercare in Italia le capacità di venirne fuori”

“Ho preso Sarri perchè è un grande allenatore. L’ho studiato a lungo, ho fatto una vera full immersion nel suo mondo. E’ anche un uomo colto che legge tanto. Subito mi ha fatto una grande impressione. Non è un tecnico monotematico ed ha tante qualità anche umane”.

Il Presidente plaude al lavoro del DS Giuntoli: “E’ bravissimo, io lo definisco un genio. Ha quella trasparenza che manca nel mondo del calcio. E’ un ragazzo sensazionale, disciplinato e lavoratore. Non dorme quasi mai ed è attento ad ogni sviluppo di mercato. Con lui sono tranquillo. Sarà un compagno di viaggio che resterà a lungo al mio fianco”.

Su Higuain e il mercato: “Higuain ha un contratto di tre anni e sta bene qui. Sento voci destabilizzanti ma posso assicurarvi che Gonzalo è felicissimo di stare a Napoli e vuole dimostrare tutto il suo valore. Sul mercato ci sttiamo muovando con oculatezza, stiamo sondando vari terreni e la linea giovane è sempre quella che ci ha guidato in questi anni quando nel nostro nucleo abbiamo fatto crescere campioni come Lavezzi, Hamsik e Cavani”.

Sugli obiettivi stagionali: “Quest’anno sarà un bellissimo campionato, si sono rafforzate varie squadre ed il livello si è alzato. Noi abbiamo una squadra organizzata che con Sarri sta lavorando tanto e sono fiducioso sul futuro”

Anche Maurizio Sarri, al fianco del Presidente, annuncia la sfida di stasera a Radio Kiss Kiss.

“Abbiamo lavorato tantissimo nell’ultimo mese – dice il tecnico azzurro – siamo un po’ stanchi ma queste partite sono importanti ed utili contro un avversario di qualità e forza. Sarà un test impegnativo ma che serve alla squadra per crescere come condizione”

“L’umore del gruppo è buono, c’è un po’ di stanchezza per il tanto lavoro ma grande entusiasmo nella squadra e vogliamo proseguire facendo il meglio per il futuro”.

Intanto la squadra in mattinata ha svolto la seduta di rifinitura in Portogallo allo stadio del Drago. Stasera il match alle ore 21.30 italiane, trasmesso in pay per view su Sky e Mediaset Premium.

Articolo precedenteADL incontra Vidigal ad Oporto: foto e tweet del presidente!
Articolo successivoSSC Napoli, ecco la terza maglia gara Kombat 2016
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...