Home Calcio Serie A Daniele Adani: “La qualificazione tra Milan e Napoli si gioca al 50%”

Daniele Adani: “La qualificazione tra Milan e Napoli si gioca al 50%”

Scudetto

L’ex difensore di Inter e Brescia  Daniele Adani ha parlato  sulla Gazzetta dello Sport e ha intodotto  pure l’imminente sfida tra Milan e Napoli di Champions League, commentando il fatto che il risultato in campionato di domenica possa effettivamente influire. Ecco le sue dichiarazioni: “Ci sono due scuole di pensiero: chi sostiene che quel risultato in ottica Champions sia una fortuna e chi no. Io sto nel mezzo: il club azzurro  non è uscito depotenziato, ma il Milan si è rafforzato nella convinzione.

Spalletti dovrà trovare delle contromisure alla pressione che i rossoneri hanno portato con Bennacer alto su Lobotka: una potrebbe essere migliorare il primo palleggio, l’altra la giocata verticale sul centravanti, ma puoi farla solo se hai a disposizione  Osimhen che obbliga gli avversari a non lasciarsi troppo campo dietro. Ecco, la presenza del nigeriano è l’ago della bilancia della sfida, perché a quel punto il Milan potrebbe avere leggermente timore ad accettare l’uno contro uno in ogni zona. La stagione dice che il Napoli ha fatto meglio del Milan, ma oggi siamo vicini a un 50 e 50, alla luce di quello che ho visto fare dai rossoneri una settimana fa“.

Articolo precedenteBrahim Diaz: “Il Napoli non è abituato a stare senza il controllo del pallone”
Articolo successivoMilan, Maldini confessa: “Col Napoli non sarà semplice, ma penso che la storia del club ci dia la possibilità di crederci”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24